CONDIVIDI

ven

23

mag

2014

Recensione DELTAMETRINA - Oltre lo schermo

DELTAMETRINA

Oltre lo schermo

Indiebox Records

Data Pubblicazione: 18 Marzo 2014

 

 

Primo album ufficiale per i padovani DELTAMETRINA, i quali, dopo alcune autoproduzioni, pubblicano con Indiebox Records. OLTRE LO SCHERMO è un disco di denuncia e sensibilizzazione, fatto per spronare la gente ad andare oltre lo schermo e a provare a vivere il più possibile una vita là fuori, intensa e meno superficiale e, soprattutto, meno artificiale. Le parole poggiano su una base musicale punk rock classica, semplice ma ben coniugata all’insieme, formando un totale di dieci tracce cantate in italiano che sono dei bei calci in culo all’apatia virtuale.

 

“Skate” apre con incisività punk rock le danze, mentre “Vivisezione” è un vigoroso monito per chi tratta male gli animali, la titletrack e “Troppo facile” caricano con un punk rock lineare e d’effetto poi in chiusura il tono non cala e rimane bello frizzante.

 

Ora, i DELTAMETRINA sanno fare molto bene il loro lavoro, sviscerando soprattutto tanta passione, che è quella che non deve mancare quando si crede fermamente in ciò che si fa e se lo si fa bene è ancora meglio, da veri portavoce del punk rock nazionale.

 

 

Margherita Simonetti

 

Line-up:

Davide "MOUSE"_Basso e Voce

Alberto "ALBE"_Chitarra e Cori

Luca "LIUK"_Batteria e Cori

 

Tracklist :

1. Skate

2. Dipendenze

3. Vivisezione

4. Armi sponsorizzate

5. Oltre lo schermo

6. Insonnia

7. Troppo facile

8. Scie chimiche

9. Multinazionali

10. Nessuna scelta

 

Web site:

www.deltametrina.com

www.facebook.com/Deltametrina