CONDIVIDI

ven

23

mag

2014

Recensione TOMMI E GLI ONESTI CITTADINI - Uno Ad Uno

TOMMI E GLI ONESTI CITTADINI

Uno Ad Uno

Indiebox Records / Self Distribuzione

Data Pubblicazione: 7 Aprile 2014 (digitale) – 22 Aprile 2014

 

 

Terzo disco in carriera per TOMMI E GLI ONESTI CITTADINI, band nota nel panorama alternativo italiano per essere portatrice di sane vibrazioni e per stare dalla parte della gente, oltre che ad essere costituita da ottimi artisti provenienti da precedenti esperienze importanti. UNO AD UNO racconta in musica la storia di un ragazzo qualsiasi, con la sua vita e le sue passioni e con la voglia di non subire passivamente gli eventi.

 

E’ un album breve ma ricco di atmosfera provocata dagli armonici e dalle emozioni sprigionate durante l’ascolto. Non dimentichiamo il genere musicale d’appartenenza, che qui spazia dal punk rock al rock’n’roll, entrando nel rock puro e intenso nonché nel sound variegato e particolare che è di proprietà universale. Anticipato dal video di “Non c’è nessuno” (visibile qui), il lavoro contiene otto pezzi fatti di tutto un po’, ossia di energia sicuramente, ma anche di melodia e di prezioso feeling.

 

Tommi (Pornoriviste) canta ogni brano con trasporto e la sua bella voce si mixa con la musica denotando una propensione e un’ attitudine consolidata verso il genere proposto. Una nota di merito va a pezzi come “Ossa” e “Novecento”, ma nell’insieme UNO AD UNO è un bel concentrato di energia ed è questo che più conta.

 

 

Margherita Simonetti

 

Line-up:

Tommi_ voce

Jack_ chitarra

Agu_ basso

Carlame_ batteria

 

Tracklist :

1. Non c’è nessuno

2. Splendido e nuovo

3. Stagioni

4. Ossa

5. Dove mi metti

6. La vita spinge

7. Una A sulla maglietta

8. Novecento

 

Web site:

www.facebook.com/onesticittadini

www.indiebox.org