CONDIVIDI

mar

27

mag

2014

LED ZEPPELIN: nuovo video di “Whole Lotta Love” (Rough Mix With Vocal)

Al termine dell’evento del 21 maggio all’Olympia di Parigi con Jimmy Page, è stato mostrato un nuovo video per “Whole Lotta Love” (Rough Mix With Vocal). Il video raccoglie numerose, leggendarie performance live dei Led Zeppelin insieme ad altre esibizioni viste raramente.

 

La versione “Rough Mix With Vocal” di “Whole Lotta Love” è contenuta nell’ edizione deluxe di Led Zeppelin II in uscita il 3 giugno, insieme alle deluxe editions dell’album d’esordio della band Led Zeppelin e a Led Zeppelin III.

 

John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant hanno commentato in questo modo questa versione audio di “Whole Lotta Love”.

 

Per Jones: “Siamo davvero agli inizi di ‘Whole Lotta, per cui manca probabilmente la forza travolgente in cui si trasformerà nel corso degli anni. Ma credo sia più fresca”

 

Ha commentato Page: “Questa versione di ‘Whole Lotta Love’è il mix down fatto la notte in cui l’abbiamo registrata, per cui mancano gli overdubs che tutti conoscono. Quando la si ascolta si pensa “Ah sì, è l’originale” e poi all’improvviso “Ah no, non lo è”

 

Aggiunge Plant: “Potete capire come crescono le canzoni. Dovrebbero esserci altre cinque o sei incisioni che qui non sono presenti. Vedere come queste cose prendono forma è molto interessante e si può ascoltare in questa versione particolare come non fossimo ancora arrivati al punto finale, ma come fosse molto, molto vicino”.

 

 

Con la pubblicazione in edizione deluxe dei primi tre album, Led Zeppelin, Led Zeppelin II e Led Zeppelin III, una delle band più importanti, innovative e di maggiore successo, con oltre 300 milioni di album venduti in tutto il mondo, dà il via ad un ampio programma di riedizione di tutti i nove album in studio rispettando l’ordine cronologico delle uscite originali. Ogni album è stato rimasterizzato dal chitarrista e producer Jimmy Page.

 

I Led Zeppelin aprono i loro archivi per rendere pubbliche diverse registrazioni inedite, sia di studio che live. Ogni album è accompagnato da un secondo disco contenente musica inedita specificamente riferita a quell’album.

 

 

Led Zeppelin, Led Zeppelin II, e Led Zeppelin III saranno disponibili dal 3 Giugno 2014 per le etichette Atlantic/Swan Song nei seguenti formati:

 

 

CD singolo – Album rimasterizzato (gatefold card wallet package).

Deluxe Edition (2CD) – Album rimasterizzato, più un secondo disco di inediti.

LP singolo – Album rimasterizzato su vinile da 180 grammi (‘sleeve package’ che replica la versione LP originale nei minimi dettagli).

Deluxe Edition Vinile – Album rimasterizzato e disco di inediti su vinile da 180 grammi.

Digital Download – Album rimasterizzato e audio degli inediti.

Super Deluxe Box Set – Questa raccolta include:

Album rimasterizzato in CD contenuto in ‘vinyl replica sleeve’.

Disco di inediti in CD contenuto in ‘card wallet’.

Album rimasterizzato su vinile da 180 grammi contenuto in uno ‘sleeve package’ che replica la versione LP originale.

Disco di inediti su vinile da 180 grammi.

HD audio download card di tutto il contenuto del box a 96kHz/24 bit (tracce Live a 48kHz/24 bit).

Libro hardcover di oltre 70 pagine riccamente illustrato di foto rare (e in certi casi inedite) e memorabilia.

Stampa in alta qualità della cover dell’album originale (prime 30.000 numerate).

Led Zeppelin – la riproduzione fedele del press kit Atlantic originale.