CONDIVIDI

gio

05

giu

2014

POP-PUNK.IT SUMMER FEST: annunciata la line-up completa!

Svelata la line-up completa delle band che si esibiranno alla prima edizione del Pop-Punk.It Summer Fest al Live Forum di Assago (MI) il prossimo 28 giugno! Il festival vedrà sul palco alcune delle band più impegnate nella scena pop-punk italiana: 4th ‘N GoalNOW.HERELast Day Before Holiday Why Everyone Left. Special guest della serata saranno i gallesi Save Your Breath per un’unica data italiana!
 
I Save Your Breath nascono a New Port, nel sud del Galles, e si formano come molti gruppi fanno; un gruppo di amici cresciuti nella stessa scena musicale che si incontrano ai concerti hardcore e che si ritrovano a suonare insieme. Prendendo spunto da quello che li circonda - che si tratti di amici o di famiglia, tossicodipendenza, o semplicemente le sfide per cercare di aiutare le persone attraverso momenti difficili - i Save Your Breath iniziano a sfornare canzoni che li porterà inevitabilmente via dalle loro case e sulle strade di tutto il mondo. 
Traendo ispirazione da band come Green Day, Saves the Day, Bad Brains e The Ataris, ne ricavano un pop-punk puro e accattivante che sfocia nel loro album di debutto “Vices”, uscito nel 2011. La band inizia così a suonare in tutta europa con band del calibro di Funeral for a Friend, Set Your Goals, The Wonder Years. Dopo un ulteriore cambio di line-up, lo scorso ottobre esce “There Used to Be a Place For Us”. 
Prodotto dal gallese Gethin Pearson e mixato da Stuart Richardson, l’album rappresenta la prima uscita internazionale per l’etichetta di Los Angeles, Animal Style Records.
 
Nel pomeriggio saliranno invece sul palco le band vincitrici del contest organizzato dal gruppo Facebook POP PUNK.ITJust For Kicks, Leftovers, So Long, Astoria, The Last Confidence.
 
Ulteriori dettagli sull’evento Facebook!