CONDIVIDI

ven

06

giu

2014

Recensione PERFECT VIEW - Red Moon Rising

PERFECT VIEW

Red Moon Rising

Avenue of Allies

Release date: 23 maggio 2014

 

 

È una splendida scoperta quella che risponde al nome di “Red Moon Rising”, il secondo album degli italianissimi PERFECT VIEW. Siamo di fronte ad band già attiva da sei anni che ha dato alle stampe l'esordio intitolato “Hold Your Dreams”, oggi diventato oggetto delle nostre ricerche vista la qualità dell'album che abbiamo tra le mani.

 

La band propone anche questa volta, un AOR di qualità eccelsa, melodie che in quattro e quattr'otto si conficcano in testa, classici cori vincenti, riff di chitarra e tappeti di tastiere che in sottofondo completano l’opera, senza dimenticarci del cantante, Massimiliano Ordine il fuoriclasse della band.

 

Come detto siamo di fronte ad un lavoro di classe, che richiama a livello di atmosfera un po' gli antenati di questo genere, gente come Survivor (“Room 14”), Journey (“Where The Wind Blows”) o Toto ma con una vena nuova, fresca che fa pensare ad altre band più giovani come su “In A Blink Of An Eye” o “In The Name Of The Father” dove i riferimenti sembrano essere Lynch Mob/Winger.

 

 

La presenza di due ospiti d'eccezione ai cori (Michele Luppi su “By My Side” e Giacomo Gigantelli su “Slave To The Empire”) in questo caso non aumenta di molto il risultato finale, proprio perché già di qualtà altissima, anche sei i due graditissimi musicisti lasciano la loro riconoscibile firma. Un full lenght riuscitissimo, molto gradevole che mette sotto i riflettori un'altra band di qualità da tenere sott'occhio!!

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

 

Tracklist:

1. Where The Wind Blows

2. By My Side

3. Room 14

4. Slave To The Empire

5. I Will Remember

6. In The Name Of The Father

7. Living In Disguise

8. Dead End Street

9. Holdin' On

10. In A Blink Of An Eye

11. Home Of The Brave (bonus track)

  

Line up:

Massimiliano Ordine – Voce

Francesco Cataldo – Chitarre / Cori

Pier Mazzini – Tastiere / Cori

Frank Paulis – Basso

Luca “Luke” Ferraresi – Batteria

 

Link:

www.perfectviewtheband.com