CONDIVIDI

mer

11

giu

2014

Live Report BILLY IDOL @ Gran Teatro Geox, Padova – 10 giugno 2014

Report a cura di Angel Devil Rock 

La location che ospita il biondo ribelle, Billy Idol, per la sua seconda e ultima data italiana, dopo quella romana, è il meraviglioso Gran Teatro Geox di Padova. Con un quasi sold out, nella calda serata, di martedì 10 giugno 2014 il 58enne che da ragazzino decise di farsi chiamare "Idolo" ha scaldato gli animi del pubblico presente con il suo carisma e trasporto.

 

Puntuale alle 21.30 Billy Idol fa il suo ingresso sul palco accompagnato dal fedele amico e chitarrista Steve Stevens, Billy Morrison alla chitarra ritmica, Stephen McGrath al basso, Derek Sherinian alle tastiere ed Erik Eldenius alla batteria. Pochi secondi ed è subito deliro quando le note di "Postcards from the Past" invadono il Teatro Geox.

 

In forma smagliante, da fare linvidia ai 20enni, in due ore di concerto, Idol ci mette tutta l'energia che il Rock richiede; coinvolge il pubblico che risponde con totale entusiasmo e amore per l'artista. Ride, canta, suona, salta e regala un esibizione ah hoc riproponendo la scaletta eseguita la sera precedente al Rock in Roma: dalle hit prodotte con la sua band Generation X, come la "Dancing With Myself", "Ready Steady Go", King Rocker, Love Like Fire” alle produzioni da solista come la canzone che l'ha reso famoso, "Rebel Yell" con cui manda in delirio il pubblico, fino alle due storiche cover che ha reso così personale da sembrare sue, la cover dei Doors "L.A. Woman", e “Mony Mony”, di Tommy James & the Shondells con cui chiuderà uno show memorabile.

 

A fine concerto il nostro ribelle ha salutato il pubblico annunciando che tornerà l'anno prossimo. Nell'attesa di rivederlo on stage in Italia non ci rimane che attendere anche l'uscita di "Kings & Queens Of The Underground", il nuovo disco che dovrebbe essere pubblicato a ottobre 2014.

 

Descrivere un concerto di BILLY IDOL è come tentare di trasformare in parole le sensazioni che si provano lanciandosi da 4000 metri – adrenalina totale- o cercare di descrivere quella piacevole intensità di godimento che si prova nel fare l'amore alimentato dall'impulso animalesco del sesso che urla: MORE, MORE, MORE!!

 

Grazie all'agenzia D'Alessandro e Galli per l'ospitalità e per aver riportato in Italia Billy Idol!

 

 

Setlist:

Postcards from the Past

Cradle of Love

Dancing with Myself

Flesh for Fantasy

Love and Glory

One Breath Away

Ready Steady Go

Sweet Sixteen

Whiskey And Pills

Eyes Without a Face

L.A. Woman

Guitar Solo

King Rocker

Love Like Fire

Blue Highway

Rebel Yell

 

Bis

White Wedding 

Mony Mony