CONDIVIDI

mar

17

giu

2014

MICHAEL MONROE: riceve l’‘Inspiration’ Award ai Metal Hammer ‘Golden Gods’

Michael Monroe, uno dei frontman più iconici della scena rock ‘n’ roll, ieri sera – 16 giugno – ha ricevuto, come rappresentante degli Hanoi Rocks, l’‘Inspiration’ Award ai Metal Hammer ‘Golden Gods’, che hanno avuto luogo all’Indigo (presso la O2 Arena) di Londra.

 

Monroe ha raggiunto la fama come frontman della band finlandese, famosa per i testi “forti”, l’immagine fiammeggiante (su e giù dal palco), le esplosive performance dal vivo e lo spirito punk. Negli anni gli Hanoi Rocks sono stati riconosciuti come un’enorme influenza sulla scena rock.

 

Monroe – attualmente attivo con la sua band – è stato invitato a Londra per ritirare il premio (“uno dei più prestigiosi della serata, dato solo a quelli il cui ruolo nel nostro mondo continuerà ad essere influente negli anni a venire”). Non solo il bassista originario degli Hanoi Rocks, Sami Yaffa, fa ancora parte del gruppo di Monroe, ma le sue scalette dal vivo pescano ancora dal catalogo degli Hanoi Rocks.

 

Monroe: “È bello vedere che noi Hanoi Rocks continuiamo ad avere un impatto positivo sulla scena rock’n’roll di oggi. Questo premio è un grande onore ed è molto apprezzato. Quindi vi dico un grosso grazie anche da parte di Razzle, il cui grande spirito è ancora tra noi, Gyp Casino, Nasty Suicide, Andy McCoy, Sami Yaffa!”.

 

Monroe è attualmente impegnato in una serie di festival estivi con la sua band. L’ultimo album ‘Horns And Halos’ è disponibile su Spinefarm Records.

 

www.michaelmonroe.com

www.facebook.com/michaelmonroeofficial