CONDIVIDI

mar

24

giu

2014

HOME FESTIVAL: altri nomi per il festival di Treviso dal 4 al 7 settembre con Clean Bandit, Elio e le Storie Tese, Rezophonic, Selton, Extrema, Bluvertigo e alt

CLEAN BANDIT e ELIO E LE STORIE TESE altri due nomi si aggiungono agli headliner dell’Home Festival 2014, ma le sorprese non sono finite qua

 

Altri nomi si uniscono alla line up dell’Home Festival 2014: CLEAN BANDIT, ELIO E LE STORIE TESE, REZOPHONIC, SELTON, THE BLACK BEAT MOVEMENT, WHAT A FUNK, ALESSANDRO CENEDESE, LUCI DEL NORD, SICA, SVERTEXX, ZAGREB.

 

Con i nomi annunciati oggi, il programma dell’Home Festival 2014 prende forma, con duecento concerti, eventi, attività e manifestazioni. Il festival avrà luogo dal 4 al 7 settembre nella consueta location zona Dogana a Treviso.

 

Se ELIO E LE STORIE TESE sono attesissimi all’Home Festival con una tappa del loro tour “EelST Neverending Tour 2014”, CLEAN BANDIT quelli di Rather be, il singolo che ha sbancato le classifiche di mezzo mondo, arrivano per la prima volta assoluta in Italia, proprio all’Home Festival. Invece, arrivano dritti, dritti dal Sziget Festival i vincitori del Contest Sziget Festival & Home Festival, che dopo una finale all’ultimo brano al Circolo Magnolia di Milano, si sono aggiudicati i due palchi degli importanti festival, i SICA gruppo rock di Torino.

 

Siamo felici e impazienti per ciò che accadrà durante la serata di Sabato 6 Settembre, quando ci sarà per la prima volta in Italia la Festa Colors Splash. Per chi non lo conosce, il Colors Splash è un mix di effettistica colorata tra: Co2, fuochi, coriandoli e tanto, tanto colore che verrà lanciato addosso al pubblico danzante. Abbiamo ancora qualche sorpresa, gli headliner da annunciare non sono finiti qua, molto presto riveleremo tutto, per poi goderci l’estate e iniziare il conto alla rovescia per uno dei festival più attesi dell’estate, l’Home Festival di Treviso.

 

La line up da sogno dall’Home Festival è proposta  a soli 4,99 euro giornalieri, un prezzo più che competitivo, unico! L’acquisto dei biglietti è possibile tramite il sito del festival, dove nella pagina dedicata si può scegliere tra diverse formule dal semplice BIGLIETTO GIORNALIERO 4,99 euro, all’ABBONAMENTO GOLD 1 14,99 euro che ti da accesso per i quattro giorni del festival e ABBONAMENTO GOLD 1 VIP 49,99 euro  con cui si ha l’ingresso per i quattro giorni del festival, l‘accesso area Vip e  una serie di altri servizi; quest ultimi sono a numero limitato. Tutte le tipologie di biglietti se acquistati prima del 31 luglio daranno diritto all’accesso privilegiato SALTACODA al festival. Per il pubblico italiano e internazionale sono stati previsti speciali pacchetti di soggiorno organizzati dall’agenzia di viaggi Travel attitude.

 

La quinta edizione dell’Home Festival accoglierà due importanti anniversari: una grande kermesse per celebrare i 40 anni dei RAMONES e ELVIS DAY con una zona tutta dedicata a “The King”. La musica sarà il fulcro dell’Home Festival di Treviso, ma l’organizzazione non si dimentica di nessuna forma d’arte, ecco che per il secondo anno consecutivo si rinnova la collaborazione con il Maestro Michelangelo Pistoletto, conCittadellarte – Fondazione Pistoletto e RAM radioartemobile per il progetto Terzo Paradiso. Ci saranno, poi, appuntamenti dedicati alla letteratura e alle diverse forme d’arte, ma anche workshop di fotografia e Art Cakee aree dedicate allo sport e al relax.

 

L’Home Festival ha meritato negli anni diversi riconoscimenti come: TERRITORY IMPROVEMENT per l’edizione 2013 al FESTIVAL OF FESTIVALS 2014, MIGLIOR FESTIVAL MUSICALE ITALIANO del 2012 perONSTAGE MAGAZINE e  MIGLIOR SITO WEB alla premiazione dei FESTIVAL OF FESTIVALS 2012.

 

Come si evince dal cast formato per l’Home Festival 2014 quest’anno si è voluto ampliare il sound verso più generi e generazioni musicali, per far vivere quattro giorni di festa a tutti gli amanti della musica italiana e internazionale.

 

Questi i nomi già annunciati della line up dell’HOME FESTIVAL 2014: THE BLOODY BEETROOTS LIVE, BLUVERTIGO, CLEMENTINO, SALMO, DOPE D.O.D., NITRO, EN?GMA, JACK THE SMOKER; DJ SLAIT, DESTRAGE, LA PEGATINA, NOYZ NARCOS & FRITZ DA CAT, THE BLUEBEATERS, EXTREMA, JACK JASELLI, MARIA ANTONIETTA, PETER PUNK, SICK TAMBURO, ANANSI, THE BASTARD SONS OF DIONISO, TRAIN TO ROOTS, TALCO, M+A, PINK HOLY DAYS, REDRUM ALONE, HIS ELECTRO BLUE VOICE, RUMATERA, LOS MASSADORES, LOVIN DOLLS, CHRISTIAN EFFE.

 

 

BIGLIETTI:

 

BIGLIETTO GIORNALIERO: 4,99 euro (ingresso giornaliero e se acquistato prima del 31 luglio darà diritto all’accesso privilegiato SALTACODA al festival).

ABBONAMENTO GOLD 1: 14,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e  accesso privilegiato SALTACODA al festival).

ABBONAMENTO GOLD 1 VIP: 49,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e  accesso privilegiato SALTACODA al festival + 8 consumazioni, accesso area Vip e  una serie di altri servizi). I VIP PASS sono a numero limitato.

 

I biglietti sono acquistabili sul sito del festival  fino al 31 luglio e successivamente alle casse del festival. L'acquisto tramite il nostro sito web verrà effettuato online tramite PAYPAL. La mail di conferma va consegnata stampata alle casse apposite per il ritiro di regolare biglietto SIAE.

 

Tutto le info utili sul sito appena rinnovato: www.homefestival.eu

Home Festival è anche su Facebook   Twitter   Instagram

 

 

Alcune note sugli artisti annunciati oggi:

 

CLEAN BANDIT gruppo britannico nato nel 2009, con un sound unico tra musica elettronica e melodie classiche. Il successo internazionale è arrivato quest’anno con il fortunatissimo singolo Rather Be, con cui hanno raggiunto le vette delle classifiche dei singoli di mezzo mondo. Sempre del 2014 sono usciti altri due fortunatissimi singoli Nightingale Extraordinary. I Clean Badit ci faranno ballare, per la prima volta in Italia, a ritmo dei loro successi all’Home Festival 2014.

 

ELIO E LE STORIE TESE la presentazione potrebbe finire con il loro nome, certo non ne hanno bisogno, tante sono le cose che si potrebbero dire di loro. Gruppo nato nel 1980, all’attivo decide di album e di tour, dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo innumerevoli volte, aver partecipato a due Festival di Saremo, aver riscosso la simpatia della critica e aver vinto numerosi premi tra gli altri, sono sono stati i primi a vincere iMTV Europe Music Award come miglior artista italiano nel 1999. Fanno tappa all’Home Festival durante il loro tour EelST Neverending Tour 2014.

 

REZOPHONIC è un progetto musicale/sociale nato nel febbraio 2006 da Mario Riso, noto batterista rock, nonché cofondatore dell'emittente satellitare Rock TV. Il progetto si basa sulla realizzazione di dischi in cui i brani scritti da Mario vengono interpretati dai più famosi e talentuosi artisti italiani e internazionali, i cui ricavati sono devoluti all'African Medical and Research Foundation (AMREF) per un progetto idrico nella regione dai Kajiado tra Kenya e Tanzania, e che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità e Progresso. Tra gli artisti che hanno aderito al progetto Caparezza e Roy Paci, Mario ha registrato un centinaio di album e ha suonato in un migliaio di concerti live.

 

SELTON sono una formazione brasiliana (sono originari di Puerto Alegre), ma vivono a Milano. Dopo l’esordio nel 2008 con l’album BANANA A MILANESA, che riprende in portoghese alcuni brani di Enzo Jannacci e Cochi & Renato. Nel 2010 esce il secondo capitolo, SELTON, prodotto da Tommaso Colliva e Massimo Martellotta dei Calibro 35. Nel 2013 è la volta di SAUDADE, terzo album del gruppo. Iniziano la loro carriera musicale in Italia per poi “espatriare” in Brasile, da dove sono tornati da poco per una tournée, riprendendo il loro tour SAUDADE - Summer Tour faranno tappa all’Home Festival di Treviso.

 

THE BLACK BEAT MOVEMENT è un collettivo di sei elementi di Milano, nati nel 2012 dall'unione di diversi musicisti provenienti da diversi progetti ben definiti (Vallanzaska, Rezophonic, Rootical Foundation) e nuovi talenti. Il loro sound è un mix di rumori urbani e neo soul, d'n'b, rap e ritmi funk. Hanno partecipato a diverse manifestazioni in tutto il paese tra: festival jazz, club, marmellate hip-hop, dove hanno avuto riscontri positivi da parte del pubblico. Il primo movimento Ep, BLACK BEAT è stato pubblicato nel 2013. Da allora, la band è sempre in tour, aprendo anche concerti importanti tra cui Africa Unite, Sud Sound System, Statuto, Paola Turci, Nesli, iatale Kaiyote e The Coup. BBM hanno vinto il contest Sziget Italia 2013 e ha avuto l'opportunità di esibirsi due volte. Il loro primo album è uscito lo scorso aprile, "Black Beat Movement is in a beat odyssey".

 

WHAT A FUNK?! sono una band di guerrieri da palco, pittati con segni fluorescenti, che combattono usando il loro Funk sporco di Grunge, Psichedelia e suoni moderni. Esplosivi e devastanti in live, difficile non restare colpiti dal loro pugno di Funk. Negli ultimi 3 anni i What A Funk?! hanno girato in lungo e in largo l Italia,  in tour e vincendo vari contest, hanno suonato in festival come: Heineken Jammin Festival 2011, RockTv B-day party 2012 (Alcatraz Milano). Aspettiamo per vedere che guerra faranno  con il loro funk sul palco dell’Home Festival.

 

ALESSANDRO CENEDESE Trevigiano d’origine e romano d’adozione, ex frontman e fondatore cantante della band L.ego (2002-2012) con cui realizza 3 album, per poi trasferirsi a Roma e iniziare l’attività da solista. Il suo primo album RomA è la collezione che raccoglie tutte le produzioni fatte durante il suo periodo romano.

 

LUCI DEL NORD gruppo rock trevigiano nato nel 2013, nello stesso anno suonano in due importati club italiani New Age e Home Rock BarAnima e Luce Ep che segna la loro partenza che si ascolta con istinto, ma che si realizza con raziocinio e gusto.

 

SICA vincitori del contest Sziget Festival & Home Festival 2014. Gruppo rock di Collegano (To), tengono il palco come chi i concerti degli Statuto, Elio e le Storie Tese e GemBoy se li è visti bene. Hanno vinto la dura gara nazionale del contest, i ragazzi dopo molti km e l’esibizione sul palco Europeo del Sziget Festival 2014arrivano all’Home Festival, per mostrare anche in patria di che “musica sono fatti.”

 

SVERTEXX nascono come un progetto adolescenziale nel lontano 2003, abbandonano presto, ma nel 2012 la band reinventa un nuovo repertorio, proponendo musica originale e si esibisce in diversi club tra cui il New Age Club e al Sherwood Festival. Nel 2014 vede la luce il primo album della band, dal titolo “Greatest Tits”, completamente autoprodotto. Arrivano a farsi conoscere  anche all’Home Festival.

 

ZAGREB è un personaggio di fantasia, uno zingaro sfatto, un fantasma ubriaco, il cane bastardo affamato, Un grido al centro dell'inferno, Un insetto infetto, La città che muore. Zagreb è un proiettile in testa, una fantasia, un dissidio ermetico, un vestito di pelle aderente, il tempo rubato, una mina nascosta da tempo, carne bianca consumata al sole.