CONDIVIDI

gio

26

giu

2014

Recensione MADBALL - Hardcore Lives

MADBALL

Hardcore Lives

Nuclear Blast

Release date: 27 giugno 2014

 

 

 

La coerenza è cosa rara nel mondo del Rock ancora di più nel Punk-Hardcore. I MADBALL sono un esempio di come è possibile restare coerenti con se stessi e con i fans continuando a scrivere canzoni senza compromessi. Il nuovo lavoro in uscita è una nuova prova di tutto questo.

 

Quindici perle, se si contano l'intro e NBNC che dura ventisette secondi, di Hardcore con la H maiuscola, potente, tirato, cattivo, tanto da doverlo per forza ascoltare a volume massimo per dar fastidio ai vicini. Piccoli capolavori come "Doc Marten Stomp", dove troviamo una punta di Street Punk , "My Armor" con alla voce Toby morse degli H2O, "True School" cantata con l'aiuto di Scott Vogel dei TERROR e "Born Strong" con la collaborazione di Candace Puopolo dei WALL OF JERICHO fanno di HARDCORE LIVES un ottimo disco, ma tutte meritano sia musicalmente che come liriche, un esempio su tutto il testo di "Nothing To Me", pezzo meno veloce ma intenso. Non poteva mancare una traccia in lingua Spagnola, per cui ecco "Mi Palabra".

 

Insomma i Madball sono sempre una sicurezza ponendosi tra le migliori, se non la migliore, bands di Punk-Hardcore. Il tutto è prodotto dal chitarrista degli Unearth, Ken Susi e masterizzato da Zeuss ( Hatebreed, Agnostit Front, Soufly ) che ha curato anche il mixaggio.

In uscita in Europa su Nuclear Blast il 27 giugno 2014.

 

Luca Casella

 

Tracklist:

01. Intro

02. Hardcore Lives

03. The Balance

04. Doc Marten Stomp

05. DNA

06. True School feat. Scott Vogel (TERROR)

07. The Here And Now

08. Nothing To Me

09. My Armor feat. Toby Morse /(H20)

10. Beacon Of Light

11. Born Strong feat. Candace Puopolo (WALLS OF JERICHO)

12. Spirit

13. Mi Palabra

14. NBNC

15. For The Judged

 

Link: 

www.facebook.com/madballNYC

twitter.com/madballNYC