CONDIVIDI

gio

03

lug

2014

Recensione BAD BONES - Snakes And Bones Deluxe Version

BAD BONES

Snakes And Bones Deluxe Version

Bagana Records

Release date: 1 luglio 2014

 

Nel novembre 2012 usci “Snakes And Bones” del quale qui potete leggere la nostra recensione qui. A distanza di un anno e mezzo, i Bad Bones unitamente alla Bagana Records decidono di ristampare l'album ma di renderlo più appetitoso aggiungendoci tre bonus tracks, decisione presa grazie all'ottima risposta ricevuta da parte dei fan proprio perché la prima versione è andata esaurita.

 

Parliamo quindi delle bonus track. L'inedito “Shake Me” è stato scritto appositamente per questa edizione ed infatti basta mezzo ascolto per apprezzarne il valore, melodia carina, cori semplicissimi ed un ottimo assolo nel quale fa la sua presentazione il nuovo arrivo SerJoe. Gli altri due brani sono cover. Conoscendo la band da svariati anni, ci saremmo aspettati delle altre scelte, magari proprio una delle tante canzoni che abbiamo avuto occasione di ascoltare ai loro concerto, band come Motorhead, ZZ Top, Ac/dc o Jimi Hendrix. Invece la scelta è caduta su un brano di Lionel Richie che in nulla c'entra con i Bad Bones. “Dancing On The Ceiling” è stato un singolo pop di successo del 1986 che viene qui rivisitato, imbastardito e buttato in pasto ai rocker. Il risultato è assolutamente centrato in pieno.

 

L'altra scelta del brano da coverizzare è caduta su un classico dei classici. Una canzone che abbiamo già sentito in mille versioni e che risulterebbe bella anche se la cantassimo noi di RockRebelMagazine tutti in coro: “Don't Stop Believin'”. La versione Bad Bones dei Journey è sicuramente positiva, merito di un Max sopra le righe, anche se l'originale rimane di un altro pianeta.

 

Di questo brano ne è stato fatto anche un video molto divertente che vi consigliamo di andare a vedere cliccando qui. Ultima nota per la copertina, il lavoro di Enzo Rizzi rimane inalterato, cambia solamente il colore dello sfondo ed è particolarmente bello mettere i due cd vicini.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

Tracklist:

1. Don't Stop Me

2. Gasoline Rock

3. Snakes & Bones

4. Am I Walking Alone

5. Desert Star Blues

6. Rebel Radio

7. Jumping White Devil

8. Follow The Rain

9. Nowhere Girl

10. Bugs Lane

11. Indian Medicine Man

12. Dancing On The Ceiling (bonus track)

13. Shake Me (bonus track)

14. Don't Stop Believin' (bonus track)

 

Line up:

Max Bone – voce

Steve Bone – basso

SerJoe Bone - chitarra

Lele Bone - batteria

 

Link:

www.badbones.it