CONDIVIDI

lun

07

lug

2014

COMPLETE CONTROL FESTIVAL Oi!: sabato 19 luglio Punk special guest da Londra i BUSINESS

Sabato 19 Luglio, a partire dalle17, all’Arena Concerti del Parco Enza di Montecchio (Re), torna il festival COMPLETE CONTROL, manifestazione emiliana divenuta da anni punto di riferimento per la musica punk nazionale e internazionale, ideata a metà anni ’90, da Mono degli FFD con l’Associazione Chronic Music.

 

Dopo il grande successo delle scorse edizione con band del calibro di Agnostic Front, AngelicUpstar e Bad Manners, quest’anno la direzione artistica, affidata sempre a Mono e Frank Moody, in collaborazione con l’Associazione Amici del Parco Enza, porta in Italia una delle leggende dell’Oi!Punk internazionale, direttamente da Londra arrivano i Business!

Il loro album "SuburbanRebeles" uscito nel maggio 1983 è considerato una delle pietre miliari dello Streetpunk e della musica Oi!. Fin dai loro esordi del 1979, Micky Fitz, Steve Kent e soci hanno sempre manifestato il loro credo politico contro il Razzismo e gli estremismi continuando a lottare contro il sistema. Dagli anni 80 ad oggi la loro produzione discografica non si è mai esaurita, continuando a produrre album di successo; la loro canzone "England 5 - Germany 1", dedicata ad una partita dei mondiali 2001 è diventata l’inno della nazionale di calcio inglese. Dopo aver terminato il tour negli Stati Uniti hanno scelto il Festival emiliano per il loro ritorno in Italia per un’unica data.

 

Come ogni festival che si rispetti, insieme agli Headliners, saranno tante la band che si alterneranno sul palco di Montecchio. La Line up prevede: NABAT: storica Oi! Band di Bologna, dal 1979, uno dei nomi più importanti della scena italiana, riformatisi di recente con i membri più importanti della formazione originale. KLASSE KRIMINALE: Una delle band italiane di Oi! Punk più famose all’estero; i loro dischi sono stampati e distribuiti in tutto il mondo, arrivano da Savona per presentare il loro ultimo album “Rude Club”. FFD: Nati nel 1992 a Parma, sono uno dei gruppi più importanti della scena punk italiana. Hanno recentemente pubblicato l’ultimo album dal titolo “Antifa Riot”, che sta riscuotendo successo sia da parte del pubblico che dalla critica. Proporranno i pezzi storici e le nuove hit.

 

Sul palco anche i gruppi rivelazione degli ultimi anni come la Oi! Band fiorentina Bomber 80, i reggiani Because the Bean e da Verona la street punk band Feccia Rossa.

 

In apertura, a partire dalle 17, suoneranno le due band vincitrici del Conteston line promosso dal sito Punkadeka oltre ai The Defectivescon il loro Pogo punk da Milano, i romagnoli Codroipo e i CheckIt Out da Fidenza.

 

L’evento prosegue poi con il djsetdei The Souls (rocksteady, early reggae, ska ,soul), fino alle 2 del mattino. Inoltre all’interno dell’area del parco Enza saranno presenti mercatini musicali e stand di etichette indipendenti, area ristoro, stand di birre artigianali e area campeggio gratuita.

 

PUNKADEKA CONTEST:Suonare al Festival e aprire ai BUSINESS è facile, basta partecipare al contest organizzato dallo staff e dal sito PUNKADEKA

www.punkadeka.it/suona-al-complete-control-festival-con-the-business

 

I concerti si terranno anche in caso di pioggia

Info e prevendite: completecontrolfestival@gmail.com

 

 

 

Sponsor ufficiale: Stay Gold, Tattoo Piercing & More (RE)

Comunicazione by Rock Pigeon Work in Press

 

In Collaborazione con:

 

Punkadeka, VecchieManiere ,Rock Pigeon Work in Press, Rock With Mascara, United We stand, Campus Music Industry.