CONDIVIDI

lun

07

lug

2014

HELLYEAH: l'unica data italiana si sposta al Summer Music Arena di Codroipo (UD)!

Per accogliere al meglio i fan provenienti da Italia, Austria e Slovenia il concerto degli Hellyeah in programma all’Interstate Studio 270 di Tricesimo (UD) viene trasferito alla Summer Music Arena di Codroipo (UD), sede dell’omonimo festival giunto ormai alla XIX edizione.

 

HELLYEAH

-unica data italiana-

03/08/2014 | SUMMER MUSIC ARENA | evento facebook

Via Gramsci, Codroipo (UD)

Ingresso € 25

 

La pubblicazione del nuovo album “Blood for Blood” segna il grande ritorno dal vivo in Europa. Tra luglio e agosto la band sarà impegnata in un esteso tour nel vecchio continente che toccherà l'Italia in occasione dell'unico appuntamento nostrano il prossimo 3 agosto alla SUMMER MUSIC ARENA di Codroipo (UD). Uscito lo scorso 10 giugno a distanza di 2 anni dal precedente Band of Brothers, “Blood for Blood” segna una decisa svolta metallica nel sound degli Hellyeah. Reduci dalla definizione della nuova formazione con Chad Gray dei Mudvayne alla voce, il batterista dei Pantera Vinnie Paul, Tom Maxwell dei Nothingface alla chitarra e il nuovo acquisto kyle Sanders dei Bloodsimple al basso, i membri della band si sono detti entusiasti del risultato ottenuto in studio e hanno definito "Blood For Blood” come l’album che gli Hellyeah da sempre avrebbero voluto fare.

 

La band, per la prima volta nella carriera, ha scelto di lavorare con un producer esterno, reclutando il canadese Kevin Churko per la produzione del nuovo lavoro.

Dato il curriculum di Churko, con nomi come Ozzy Osbourne, In This Moment e i Five Finger Death Punch, la band sapeva che era l’uomo giusto per tirare fuori la miglior performance da parte di ognuno.

Nel complesso, l’album ha un’influenza del sud meno evidente e il batterista Vinnie Paul lo ritiene “un disco metal che pero’ ha anche la melodia. Puo’ quindi essere apprezzato da un gruppo più eterogeneo di persone”. Mentre il frontman della band, Gray lancia il suo urlo primordiale nel corso di tutto l’album, permettendogli di esprimere pienamente le sue emozioni in musica descrivendolo con queste parole: “Quest’album è come una scazzottata notturna.”

 

"Blood for Blood" segna quindi un nuovo capitolo per gli Hellyeah. Si sono spinti oltre i loro limiti, sapendo abbracciare il cambiamento e prendendosi qualche coraggioso rischio con la loro musica, rimanendo sempre fedeli alla naturalezza che da sempre li contraddistingue. Spirito che si accompagna perfettamente alla carriera live della band che, nonostante i recenti cambi di line up, è più coesa che mai! L'occasione italiana del prossimo 3 agosto è quindi irrinunciabile, e tutti i fan non potranno farsela scappare!

 

 

Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com