CONDIVIDI

lun

07

lug

2014

Recensione YES - Heaven & Earth

YES

Heaven & Earth

Frontiers Records

Release date: 18 luglio 2014

 

 

Bei tempi quelli degli Yes di “Owner of a lonelyheart”, la loro hit più famosa degli anni ’80 che gli fece vendere milioni di copie, vincere un Grammy e conoscere al grande pubblico. Gli Yes sono una band che fa parte della storia della musica, dopo tanti anni e cambi di line up, ritorna in studio e pubblica un nuovo album, con FrontiersRecords, dal titolo “Heaven& Earth”. La voce è affidata a JonDavison entrato a far parte della band qualche anno fa sostituendo Benoit David.

 

Lo stile è il classico prog melodico tipico della band, purtroppo però manca qualcosa a questo lavoro per farlo decollare. Le melodie hanno poco mordente e a tratti risulta un po’ noioso l’ascolto. La opener “Believeagain” insieme a “Light of the ages” sono forse i brani che si fanno apprezzare maggiormente, ma da soli non possono sostenere l’intero album.

 

Nonostante l’incredibile storia che hanno alle spalle,“Heaven& Earth” è un po’ un passo falso nella carriera degli Yes che sicuramente non devono dimostrare nulla anche se forse ci si aspettava qualcosa di più da questo lavoro.

 

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

Tracklist:

1 BelieveAgain

2 The Game

3 Step Beyond

4 To Ascend

5 In A World Of OurOwn

6 Light Of The Ages

7 ItWasAllWeKnew

8 SubwayWalls

 

  

Line Up:

STEVE HOWE - Electric, Acoustic, & Steel Guitars. BackingVocals

CHRIS SQUIRE - BassGuitar. BackingVocals

ALAN WHITE - Drums. Percussion

GEOFF DOWNES - Keyboards. Computer Programming

JON DAVISON - Lead &BackingVocals. AcousticGuitar*

 

Link:

yesworld.com