CONDIVIDI

mar

08

lug

2014

MACHETE FEST 2014. 25 e 26 luglio con Primal Fear, Punkreas, Alteria, Cayne e molti altri

Quest'anno al Machete Fest di Cosseria si fa il pieno di rock fin dalla prima giornata. Venerdì 25 luglio si esibiranno infatti i PUNKREAS, conosciuti per essere il gruppo più importante e apprezzato nella storia del punk rock italiano.  Il 10 giugno è uscito il loro ultimo album in studio, Radio Punkreas, che contiene una serie di cover di artisti italiani e che vede la partecipazione di svariati ospiti d'eccezione, come Piotta, Alteria (anche lei presente al Machete Fest il 25 luglio), Alberto Radius della Formula 3, Samuel dei Subsonica, Bunna degli Africa Unite, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Roberto Freak Antoni degli Skiantos, recentemente scomparso.

 

Tra gli ospiti di Radio Punkreas è presente anche ALTERIA, stella nascente dell'alternative rock italiano, che suonerà al Machete Fest in apertura agli stessi Punkreas il 25 luglio.

Nonostante la giovane età Alteria (nome d'arte di Stefania Bianchi), può vantare una lunga carriera come cantante, conduttrice di programmi televisivi su Rock TV, Rai4, Rai5 e anche come dj e speaker radiofonica. Da qualche mese è uscito Encore, il suo primo album solista, che sta riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico, grazie alle straordinarie doti vocali della cantante e alla qualità degli arrangiamenti. Il vero punto di forza di Alteria però sono le sue performance dal vivo: la carica che sprigiona sul palco, unita al suo grande carisma e alla bravura dei musicisti che la accompagnano, rendono ogni suo concerto un evento imperdibile.

 

Prima dei Punkreas e di Alteria suoneranno ADD, Sunburst, NoChrome, Space Paranoids e Bastardogs.

 

 

 

Il 26 luglio invece saliranno sul palco del Machete Fest i tedeschi PRIMAL FEAR, idoli consacrati dell'heavy metal europeo, insieme a CAYNE, Artaius, Logical Terror, Killers Lodge, Kingfisher e Last Rites.

 

Direttamente dalla Germania, i Primal Fear rappresentano uno dei gruppi più amati e rispettati dell'odierna scena heavy metal europea e mondiale. La band è stata fondata nel

1997 da Ralf Scheepers (ex cantante dei Gamma Ray) e dal bassista e produttore Mat Sinner,

e ha già pubblicato dieci album in studio e due live ufficiali. I Primal Fear suoneranno il 26 luglio al Machete Fest in occasione dell'uscita del loro ultimo disco, Delivering the Black, che stanno promuovendo con una tournée che li vede impegnati in Europa, Stati Uniti e Giappone.

  

Il Machete Fest si svolgerà il 25 e 26 luglio presso il campo sportivo di Cosseria. Come tutti gli anni l'ingresso sarà completamente gratuito e ci sarà la possibilità di campeggiare,

sempre gratuitamente, all'interno dell'area della manifestazione.

 

 

Di seguito la scaletta completa del Machete Fest 2014:

 

Venerdì 25 luglio

PUNKREAS

ALTERIA

ADD

Sunburst

No-Chrome

Space Paranoids

Bastardogs

 

Sabato 26 luglio

PRIMAL FEAR

CAYNE

Artaius

Logical Terror

Killers Lodge

Kingfisher

Last Rites

 

 

MACHETE FEST

25 e 26 luglio, Cosseria (SV)

info@machetefest.com

www.facebook.com/machetefest

www.twitter.com/machetefest

www.machetefest.com