CONDIVIDI

mer

09

lug

2014

Recensione AUDYAROAD - Giorni Migliori

AUDYAROAD

Giorni Migliori

Autoproduzione AR Music

Data Pubblicazione: 17 Maggio 2014

 

 

Nuovo album per i milanesi AUDYAROAD, che dopo “Percorsi Inversi” (2012), con rinnovato spirito si rimettono in gioco dando alla luce GIORNI MIGLIORI, un lavoro di rock lineare dalle tonalità seventy e dal seducente sound grintoso e potente per tutti. Registrato presso il Brainstorm Studio di Vimercate e presentato ufficialmente il 17 Maggio 2014 durante la rassegna “Rock In Park” al Legend Club di Milano, il disco ha un titolo che è un riferimento alla situazione di crisi che attraversa questa generazione e questa nazione. GIORNI MIGLIORI è un augurio, una speranza e un desiderio di rivalsa in cui gli Audyaroad si rispecchiano in prima persona.

 

Cantato in italiano (tranne la cover finale) e anticipato dal video della prima traccia “Polvere al vento” (visibile qui), l’album si lascia ascoltare, scoprendone sempre nuove sfumature e differenti contrasti armonici che accostano il rock al blues con naturale leggerezza e con un sottofondo power-sexy che si trascina track by track. Pezzi come “Il Peso dell’Anima”, “Ossessione”, “Non Sei Una Scelta Facile” e la titletrack stessa, hanno una struttura importante fatta di coesione strumentale e vocale, ma in genere tutto il disco ha un filo logico ben chiaro e sicuro. La chiusura, affidata alla cover di “Come Together” dei The Beatles in una versione blues che fa molto profondo sud graffiante e polveroso, ci lascia entusiasti e pronti a riascoltare tutto da capo.

 

Prodotto sia in formato fisico (reperibile solo nei live), sia nei principali store digitali (iTunes, Google Play, Nokia Store, ecc...) che in streaming online (Spotify), GIORNI MIGLIORI è vivamente consigliato, perché le band di casa nostra che meritano vanno supportate, sempre.

 

 

Margherita Simonetti

 

 

Line-up:

Marco J. Ferrara_voce

Paul Audia_chitarra

Pablo Ferrero_chitarra ritmica

Stefano Scola_basso

Matteo Bonassi_batteria

 

Tracklist :

1. Polvere Al vento

2. Senza Limiti

3. Il Peso dell’Anima

4. E’ il Battito Che Attrae

5. Ossessione

6. Giorni Migliori

7. Non Sei Una Scelta Facile (feat. Tony Cordaro)

8. Ora Che Sei Qui

9. I Rumori Della Memoria

10. Non c’è Luce

11. Come Together

 

Web site:

www.audyaroad.it

www.facebook.com/audyaroad

www.twitter.com/audyaroad

www.youtube.com/audyaroad