CONDIVIDI

lun

21

lug

2014

Recensione DERDIAN - Human Reset

DERDIAN

Human Reset

Spiritual Beast

Release date: 23 luglio2014

 

 

 

Lo scorso anno i Derdian uscirono con “Limbo” (la recensione qui) bellissimo album autoprodotto che riscosse parecchi pareri positivi. Oggi, a circa un anno di distanza ritroviamo la band con una line up consolidata e un nuovo album dal titolo “Human Reset” in uscita il 23 luglio con l’etichetta Spiritual Beast.

 

La miscela rispetto all’album precedente “Limbo” non cambia infatti il sound proposto è sempre un classico powersymphonicmetal, un mix fra Rhapsody e Stratovarius con ritmi velocissimi e riff di chitarra taglienti. Per citare alcuni brani “Mafia” è una botta di energia, fatta di velocità e cambi di tempo, mentre “Absolute power” ha un ritornello potente e d’effetto. “God’sdon’tgive a damn” ha un inizio particolare che sfocia in un brano dalle atmosfere epiche e chiude la tracklist la drammatica “My life is back”.

 

Rispetto al precedente “Human reset” è un album più compatto, maturo in cui ogni brano è curato nei minimi dettagli. La capacità compositiva dei Derdian è sempre di livello altissimo con ottima tecnica unita a soluzioni melodiche interessanti. La sezione ritmica è impeccabile così come il mix di chitarre e tastiere, il tutto completato dalla voce potente di Ivan Giannini. Album consigliatissimo agli amanti del genere.

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

Tracklist:

01 – Eclipse

02 – Human Reset

03 – In Everything

04 – Mafia

05 – TheseRails Will Bleed

06 – Absolute Power

07 – Write Your Epitaph

08 – Music is Life

09 – GodsDon’tGive A Damn

10 – After The Storm

11 – Alone

12 – Delirium

13 – My Life Back

 

Line Up:

Ivan Giannini (Lead & Back Vocals)

Enrico Pistolese (Guitar, Back Vocals)

Marco Garau (Keyboards)

Dario Radaelli (Guitar)

Salvatore Giordano (Drums)

Marco Banfi (Bass)

 

Link:

www.derdian.com

www.facebook.com/Derdian