CONDIVIDI

mer

23

lug

2014

SKA-P: ecco la band che aprirà il loro ultimo concerto italiano il prossimo 13 settembre a Milano!

Dopo il successo di Rock In Idro e del concerto a Cagliari della scorsa settimana, tutto è pronto per l'ultimo appuntamento italiano che gli SKA-P terranno il prossimo sabato 13 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), prima di una lunga pausa a tempo indeterminato!

 

In occasione di questo imperdibile concerto saranno i veneti DURACEL ad aprire il live della band spagnola!

Reduci dall'aver spento le dieci candeline con l'ultimo album "L'Ora D'Aria", i Duracel sono una delle realtà più valide del panorama pop punk italiano. Nascono nell'ottobre 2003 quando in una vecchia casa di campagna la primissima formazione a tre, composta da Marco "Zamu" Zamuner (voce e basso) e i fratelli Valentino "Vale" e Leonardo "Bocia" Cadamuro (chitarra e batteria), inizia a suonare alcune cover delle band più blasonate del genere punk rock internazionale. Nel 2007, dopo l'arrivo di Andrea "Umbre" che completa la line up della band, arriva la firma con l'etichetta indipendente IndieBox, per pubblicare all'inizio dell'anno successivo l'album "Domani è come oggi".

Critica e pubblico accolgono positivamente l'album, tanto che i brani della band iniziano a circolare all'interno di compilation nazionali ed internazionali di settore, e ciò consente ai Duracel di iniziare il loro primo tour italiano.

Nel novembre 2009 esce "La Fabbrica Dei Mostri", accompagnato dal loro primo videoclip "Non Mi Piace Ballare", che farà premiare la band al MEI (Meeting Etichette Indipentendi di Faenza) come "Miglior Punk Band Italiana 2009". L'ottobre 2011 vede invece la pubblicazione del disco "Nati Negli Anni '80", prodotto negli Stati Uniti e presentato dall'omonimo singolo e video clip, che denota un certo cambiamento rispetto alle composizioni tradizionali della band. Con testi più raffinati ed una maggiore polemica verso gli stereotipi tipici del mondo in cui viviamo, la band parte per un tour che li impegna per tutto il 2012 e buona parte del 2013, anno in cui verranno scelti dai Derozer come supporter ufficiali per il loro tour reunion.

Il 2014 segna invece il traguardo dei 10 anni di carriera, accompagnato dal nuovo disco "L'Ora D'Aria", una conferma della crescita del gruppo veneziano che ha dato vita in studio ad un sound ancora più personale. I Duracel dimostrano ancora una volta che si può cambiare, evolvere e crescere anche mantenendo la filosofia dei "tre accordi" e poco altro.

L'occasione di suonare insieme agli SKA-P sul palco del Carroponte il prossimo 13 settembre, dà alla band l'opportunità di presentare la propria miscela di punk rock unica che ha permesso ai Duracel di affermarsi come una delle migliori band live nel panorama italiano!

 

Di seguito i dettagli del concerto:

 

SKA-P + Duracel

13 SETTEMBRE 2014 | Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)

Ingresso 20 € + ddp

Prevendite disponibili su www.hubmusicfactory.com e all’interno dei circuiti di prevendita BookingShow, Vivaticket e Ticketone.