CONDIVIDI

sab

16

ago

2014

Recensione  X DRIVE - Get Your Rock On

X DRIVE

Get Your Rock On

Frontiers Records

Data pubblicazione: 22 agosto 2014



 

Ennesimo esordio discografico, ma questa volta ci troviamo di fronte ad una band che proviene da Los Angeles (e non dalla abituale Svezia), la vera patria della musica che questo quartetto ci propone: hard rock con influenze blues. L’idea di questo gruppo che si chiama  X DRIVE, è nata al chitarrista Jeremy Brunner al quale si è poi unito James Lomenzo (bassista già con White Lion, Black Label Society e Megadeth), Keith St. John (cantante già con Medicine Wheel, Burning Rain e Montrose) e Fred Fischer (batterista già con i Midline).


Bastano poche note di ogni canzone per capire che ci troviamo di fronte ad un altro esordio col botto. La voce ruvida di St. John sembra perfetta per queste sonorità, che con lo scorrere delle composizioni, viene da accostare a band tipo Quiet Riot, Heavens Edge e compagnia cantante. Il primo singolo che verrà estratto per la realizzazione di un video sarà “California” ed a ben vedere/ascoltare, forse è il brano più FM-oriented con dei cori coinvolgenti che si fanno cantare sin da subito.


Se lo scopo di questo album, oltre alla presentazione di una nuova band, è quello di regalarci nuove canzoni contenenti cori coinvolgenti, pregevoli assolo e riff di chitarra, sezione ritmica da far saltare sulla sedia, possiamo dire che è stato raggiunto, per merito di pezzi come “Love’s A Bitch”, l’omonima “Get Your Rock On”, brani ricchi di elettricità e di energia. I momenti romantici sono ben rappresentati dalle due ballad “Change Of Heart” e “Baby Bye Bye”. “Get Your Rock On” è un album hard rock blues granitico assolutamente figlio degli anni 80 che non scontenterà gli amanti del genere. Quindi ora non vi rimane che smettere di guardare la copertina e rischiacciare play.

 

 


Recensione di Andrea Lami

 


Tracklist:

1. Love’s A Bitch

2. Get Your Rock On

3. Steppin’ On The Rock

4. Baby Bye Bye

5. California

6. Lay Me Down

7. Turn The Noise Down

8. Beyond The Angels

9. Rattlesnake Eyes

10. Just Can’t Stay

11. Change Of Heart

12. Love Breaks The Fool

 

Line up:

Keith St. John – vocals

Jeremy Brunner – Guitar

James Lomenzo – Bass

Fred Fischer - Drums

 

Link:

www. X-drivemusic.com 

www.facebook.com/XDriveMusic