CONDIVIDI

lun

18

ago

2014

Recensione ADRENALINE RUSH - Adrenaline Rush

ADRENALINE RUSH

Adrenaline Rush

Frontiers Records

Data pubblicazione: 22 agosto 2014

 


In ritardo come il sole e l’estate 2014, arriva oggi il disco d’esordio degli Adrenaline Rush, band che aveva aperto le danze nel secondo giorno di Frontiers Festival. Le critiche alla band arrivarono più per la bellezza della cantante Tave Wanning, che per l’effettiva qualità delle canzoni proposte. Ennesima band svedese, questa volta giovanissima all’esordio discografico.



Le undici canzoni contenute in questo album omonimo sono tutte cariche di grinta e di voglia di far festa. I riferimenti possono essere le band degli anni 80 di maggior successo come: Danger Danger, Warrant o Motley Crue ma un po’ più morbidi.


Ne sono un valido esempio “Black n’ Blue” posta in apertura, ma anche la successiva “Change”, il cui intro ricorda un po’ “Do you like it” dei Kingdom Come. “Generation Left Behind” è un midtempo ruffiano non semplice, che avrà la meglio sull’ascoltatore solo dopo qualche passaggio. La ballad vera e propria arriva con “When We’re Gone” ed è semplice promuoverla. Altri brani sul quale puntare il dito per immediatezza sono “Want It All”, “Too Young To Die”.


Questo esordio è sicuramente positivo come alla fine dei conti positiva era stata la loro esibizione lo scorso Maggio. Non ci troviamo di fronte a niente di nuovo se non la solita formula di hard rock ricco di melodia rivista e rinfrescata da questi ragazzi e sotto l’attenta direzione di Erik Martensson (Eclipse, W.E.T.). Un’altra band da tenere sott’occhio!

 


Recensione di Andrea Lami

 

Tracklist:

1. Black n’ Blue

2. Change

3. Generation Left Behind

4. Girls Gone Wild

5. When We’re Gone

6. Want It All

7. Too Young To Die

8. Oh Yeah!

9. No No No

10. Playin To Win

11. Hit You Like A Rock

 

Line up:

Tave Wanning - lead vocals

Ludving Turner - lead guitar, vocals

Alexander Hagman - guitar, vocals

Soufian Ma’Aoui - bass, vocals

Marcus Johansson - drums

 

Link:

www.facebook.com/adrenalinerushofficial