CONDIVIDI

lun

01

set

2014

D8 DIMENSION:  nuovo album “Octocrura”

V-Promotion è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell’album “Octocrura” dei D8 Dimension

Il progetto D8 Dimension nasce all’inizio del 2009, da cinque musicisti con background diversi che decidono di inserirsi in un contesto di Metal alternativo con sonorità aggressive. Dopo numerosi live e apparizioni in alcuni concorsi piuttosto importanti, la band effettua un cambio di direzione sul piano musicale, orientandosi su sonorità caratterizzate da innesti di elettronica e l'ingresso di un nuovo componente, Alu.X. Ne consegue l'idea di registrare un EP, portando avanti nel contempo un intensa attività live, ma ben presto il lavoro prende la forma di un "EP esteso", estremamente curato dal punto di vista delle sonorità e della produzione.

Vede la luce quindi nel Gennaio 2013, Octocrura, album completamente autoprodotto, accompagnato dal videoclip della canzone Vrock, visibile qui di seguito.

registrato agli studi BigWave, con missaggio e mastering effettuati al NuBeat Pit di Livorno.

 

Octocrura è un EP di 7 tracce, con suoni aggressivi di grande impatto e arrangiamenti studiati nei dettagli, sui quali si appoggia una voce dal timbro graffiante e melodico. I testi delle canzoni dei D8 Dimension nascono da riflessioni che partono da un proprio esame di coscienza, su temi come la necessità di cambiamento e della ricerca di nuovi stimoli (in Vrock), l’ipocrisia del voler cambiare il “sistema” dal divano di casa propria condividendo link su social network (in Inferno) in contrasto con la reale necessità di salvaguardare il proprio futuro (in Industrial), sull’istinto umano di appellarsi a un Dio (in S.o.m.e.). Tuttavia le canzoni sono anche semplici storie, in certi casi di pazzia (in Poisoned Hamster), in altri di amore, sesso e gangster anni ’30 (in Gunmouth).

 

Il nuovo album “OCTOCRURA” sarà disponibile via www.d8dimension.com

http://d8dimension.bandcamp.com/

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V- Promotion www.v-promotion.com