CONDIVIDI

gio

04

set

2014

METALLICA: entrano nel Guinness World Records 2015





METALLICA sono entrati ufficialmente nel "Guinness World Records 2015" che presenta i risultati più rivoluzionari nel mondo del cinema, della televisione e della musica.


Questo primato se lo aggiudicano per essere la prima e unica band ad avere suonato nell’arco di 12 mesi in tutti e sette i continenti della Terra dopo aver intrattenuto in un live show 120 scienziati, vincitori del concorso Carlini. Il concerto di un’ora che ha avuto luogo in Antartide l’8 dicembre 2013 è stato intitolato "Freeze ‘Em All". Con una carriera che ha permesso loro di entrare nella Hall Of Fame e che dura da più di trent’anni, i Metallica si sono guadagnati un posto nell’edizione del 60° anniversario del libro del Guinness dei Primati, dopo un anno di serratissimi live in Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia, Australia e Antartide.


James Hetfield  ha così commentato: "Sette continenti in un anno, e il concerto della vita in Antartide, con la presenza di 120 scienziati vincitori del concorso, per non parlare dei 300 pinguini incuriositi".