CONDIVIDI

ven

05

set

2014

HOME FESTIVAL: esordio col botto- 11mila persone per i Bluvertigo

Oggi momento storico per la musica italiana: duetto tra Pelù e Marky Ramone (che firmerà autografi nell’area bookshop) prima degli Afterhours. La nuova area, tra giostre e associazioni. Ottimi i rapporti col vicinato grazie alla lettera consegnata “porta a porta”

 

Il cielo ha graziato il popolo dell’Home, ieri sera. Qualche goccia di pioggia, ma nulla in confronto al calore degli artisti, dei fan e dei curiosi: la prima notte si è conclusa con un ottimo risultato al botteghino, 11mila biglietti venduti. Le persone presenti però erano molte di più, perché dentro ad Home Festival c’è il popolo degli accreditati, quelli che sono vicini agli organizzatori. Gli staff degli artisti presenti sono infatti composti da centinaia di persone, gli sponsor hanno portato i loro amici, ci sono poi i “guest”, trai quali i residenti in zona che sono altre centinaia. Infine, tra lavoratori, volontari e membri del cerchio magico attorno agli organizzatori, spuntano altre persone.

Della prima notte di Home Festival ricordiamo alcune immagini. La prima è dedicata all’area: completamente ristrutturata e rinnovata, con l’ingresso modificato e resa divertente dallo speciale parco giochi con le enormi giostre che attireranno le famiglie nel fine settimana. La seconda è quella dell’arrivo di Marky Ramone, scortato in conferenza stampa da Ringo e Andrea Rock per presentare la Ramones Celebration, il più importante momento a livello europeo di questo genere per il 2014. “Eventi di questo genere aiutano la socializzazione tra le persone, Treviso è fortunata”. La terza è quella di Morgan, sul palco coi suoi Bluvertigo di fronte ai fan impazziti che cantavano le sue storiche hit a squarciagola. La quarta foto è quella dei residenti nella zona della Dogana. In questi giorni un delegato dell’Hf ha suonato ad oltre cento campanelli, consegnando loro una lettera a firma di Amedeo Lombardi, l’organizzatore, che ha chiesto a tutti di sopportare e di supportare Hf. “Quelli arrabbiati si contavano sulle dita di una mano, ma si sono tutti accreditati per venire al festival e hanno il nostro numero di telefono in caso di problemi”, spiega il delegato ai rapporti col vicinato, una figura innovativa nel panorama dei live.

Oggi si ricomincia, alleghiamo la programmazione completa del festival. Grande attesa per gli Afterhours, ovviamente. Ma per la musica il 5 settembre sarà ricordato per qualcosa di importate e unico, qualcosa che capita solo all’Home: Pierò Pelù duetterà in un paio di canzoni con Marky Ramone. “Era nervoso, è giorni che mi scrive e che chiede di questo momento”, rivela il suo amico Ringo. “Sarà indimenticabile per tutti”. Per i fans dei Ramones, peraltro, nei giorni dell’Hf sarà possibile comperare e farsi autografare nello spazio del bookshop della libreria Costeniero il libro di Monte A. Melnick, storico tour manager dei Ramones, che presenterà la traduzione italiana del suo libro “Sulla strada con i Ramones”, titolo originale “On the road with the Ramones”, unica e più completa testimonianza del mondo Ramones. “Sulla strada con i Ramones” è un progetto che è stato fortemente voluto dall’Home Festival, che ne ha acquistato i diritti e l’ha fatto tradurre in italiano da Ruggero Roger Ramone, per donare ai fan italiani questo fantastico libro che racconta un importante capitolo della storia del rock.

 

Questi i nomi della line up dell’HOME FESTIVAL per venerdì 5 settembre:   Afterhours *Marky Ramone & Wardogs * Modena City Ramblers * Clementino * Dj Ringo * DJ Christian EFFE * Rumatera * Peter Punk * Sick Tamburo * Anansi * i Monaci del Surf * Louders!! * Kani * ELBOW STRIKE * Origami * Lovin Dolls * Sica * GLINCOLTI * Orion * HOW PIANO * MERENDINE * Impossibili *Fabio Gerbino Aka RAH GOO, DJB.

 

BIGLIETTI:

BIGLIETTO GIORNALIERO: 4,99 euro (ingresso giornaliero e se acquistato prima del 31 luglio darà diritto all’accesso privilegiato SALTACODA al festival).

ABBONAMENTO GOLD 1: 14,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e  accesso privilegiato SALTACODA al festival).

ABBONAMENTO GOLD 1 VIP: 49,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e  accesso privilegiato SALTACODA al festival + 8 consumazioni, accesso area Vip e  una serie di altri servizi). I VIP PASS sono a numero limitato.

 

I biglietti sono acquistabili online sul sito del festival e sul sito www.mailticket.it fino al 31 luglio 2014.

Al momento dell’acquisto riceverete il biglietto elettronico direttamente sulla mail.  Con la stampa del biglietto potrete accedere, tramite ingresso dedicato, alla manifestazione.

Tramite l’agenzia di viaggi Travel attitude sarà possibile acquistare dei pacchetti di soggiorno per le giornate del Festival e il biglietto di ingresso.

 

Tutto le info utili sul sito appena rinnovato: www.homefestival.eu

Home Festival è anche su Facebook   Twitter   Instagram