CONDIVIDI

mar

16

set

2014

ANTIMATTER: a ottobre la band irlandese/inglese in concerto al Legend Club insieme ai The Shiver

Arrivano in Italia gli ANTIMATTER , la band irlandese/inglese per una data il prossimo 28 ottobre al Legend Club di Milano. In apertura gli italiani  THE SHIVER


ANTIMATTER + THE SHIVER

28 Ottobre  Legend Club
Ingresso 12€
Viale Enrico fermi 98 Milano
 

ANTIMATTER:

Dalla loro formazione 15 anni fa,  e capeggiati dal membro Mick Moss, Antimatter si sono spostati attraverso un’ampia gamma di identità musicali diverse. Il debutto ‘Saviour’ (miglior album e miglior emergente dell’anno, Psycho! Magazine, 2001) lanciato il progetto con una forte vena electronica, mentre ‘Planetary Confinement’, quattro anni dopo, vide completamente un canovaccio acustico. L’album a seguire, il molto acclamato ‘Leaving Eden’ ha sigillato la natura camaleontica degli Antimatter, presentata questa volta come classic rock. Nel corso degli anni, alcune canzoni sono state usate dalla BBC e da MTV.
Altre canzoni sono state cambiate e sono state portate a generi diversi grazie al rapper tedesco Bushido, le canzoni hanno raggiunto i numeri 14 e 16 nelle classifiche Tedesche, mentre la guest di Moss nel singolo ‘Broken Smile’ ha fatto si che la canzone arrivasse al numero 1 nelle classifiche i Armenia nel 2012.
Antimatter hanno fatto dei prestigiosi concerti come headliner nei festival di Wave Gotik Treffen’, ‘Hard Rock Laager’, ‘Art Rock Festival’ e il recente ‘Annual Rock Fest’ . 
Più recentemente abbiamo visto la nuova influenza nell’album ‘Fear Of A Unique Identity’ (ed è entrata nella classifica ufficiale Tedesca per gli emergenti alla posizione numer 6), lasciandoci con una domanda: quale sarà il loro nuovo sound?
Una cosa è certa, i testi introspettivi e sociologici, l’atmosfera dark e le vocals di Moss (tutti segni distintivi degli Antimatter) rimarranno.

Il 2014, comunque, è l’anno in cui gli Antimatter riprendono in mano il loro album ‘Leaving Eden’ per la prima volta, suonando l’album al completo

 

Il progetto THE SHIVER nasce nel 2005, dall'incontro tra Federica "Faith" Sciamanna (cantante e compositrice) e Francesco "Finch" Russo (batterista).

Lo stile della band rientra nel filone dell'Alternative Rock, con influenze Metal, Ambient, Electro/Goth.

I THE SHIVER vantano tour in tutta Europa e si sono esibiti al fianco di band quali Misfits, The Ark, Papa Roach, Negramaro, Perturbazione.

I loro concerti, siano essi in veste rock oppure acustica, sono intensi e carichi d'energia, e, a detta del pubblico, sempre molto efficaci.

La band ha pubblicato due full lenght ("Inside", "A New Horizon") ed un EP acustico ("The Acoustic Experience #1).

Il primo disco è stato pubblicato nel 2008 dalla label indipendente "Uk Division Record" ed è stato distribuito in tutta Europa.

Il secondo, uscito nel 2010 in Europa con "Aural Music/Dreamcell11", è stato distribuito in 21 paesi del mondo e nel 2011 ristampato da Roadrunner Records

Benelux ed edito da Warner Chappell Music.

"A New Horizon" è stato prodotto artisticamente da Alessandro Paolucci (Raw Power, Prozac+) ed ha avuto un notevole riscontro da parte di pubblico e critica.

Nel 2011, mentre i nostri si esibiscono tra Russia, Germania, UK e Spagna, viene pubblicato in free download un EP acustico, arrangiato e prodotto artisticamente

da Vincenzo Mario Cristi (Vanilla Sky).

Lo stesso Vincenzo Mario Cristi ha curato produzione ed arrangiamenti del nuovo album "The Darkest Hour", che uscirà il 28 Marzo 2014 con la label indipendente

"The Alternative Factory".

Il 7 Marzo verrà pubblicato il primo singolo estratto dall'album "Ocean", realizzato dal team "Videns Pictures".


A seguire i THE SHIVER torneranno a mettere a ferro e fuoco l'Europa partendo dal Regno Unito, primo paese che diede spazio alla band con l' "Inside tour 2007",

proseguendo con Spagna, Germania e Russia.