CONDIVIDI

mar

16

set

2014

Recensione STRYPER - Live at the Whisky

STRYPER

Live at the Whisky

Frontiers Music

Release date: 19 settembre 2014



Inutile nascondere l'evidenza, “No More Hell To Pay”, ultimo album di inediti degli Stryper dell'anno scorso ha riscosso un ottimo risultato, talmente buono da far decidere alla band di registrare un altro album live, Live at the Whisky, il loro terzo in una carriera ad oggi di trentadue anni (senza considerare la lunga pausa più o meno coincidente con l'avvento della scena grunge).


La location scelta per la registrazione del concerto è il mitico Whisky A Go Go di Los Angeles i cui muri hanno visto passare un'infinità di band. La tracklist del concerto è come al solito una perfetta mistura tra classici della band -che in fan non si annoiano mai di ascoltare- con l'aggiunta di ben quattro brani nuovi (“Legacy”, “Marching Into Battle”, “No More Hell To Pay” e “Jesus Is Just Alright”) provenienti dall'ultima fatica.

 

I brani nuovi e vecchi si alternano con semplicità e la band si dimostra in forma, come abbiamo avuto la fortuna di verificare di persona a Maggio allo splendido Frontiers Rock Festival. Come sempre le tonalità altissime raggiunte da Michael Sweet lasciano di stucco, qui ancora di più essendo una versione live. Non sono da meno Tim Gaines (basso) ed Oz Fox (chitarra) che da sempre si occupano dei cori.

Risulta difficilissimo, non essere coinvolti da canzoni che di questa band hanno fatto la storia, pezzi come “Loud N'Clear”, “The Way”, “Reach Out” ma soprattutto “To Hell With Devil” e “Soldier Under Command” poste giustamente in chiusura di concerto. Manca all'appello solamente “In God We Trust” e l'album in questione avrebbe raggiunto il top.


Questo album esce in versione CD+DVD. Purtroppo del secondo non possiamo parlarvi in quanto abbiamo solo l'audio. Conoscendo la Frontiers Record siamo sicuri che la qualità dello stesso sia valida e speriamo di poterlo verificare con i nostri occhi al più presto. Andate con Dio dal vostro negoziante di fiducia ad ordinare la vostra copia.




Recensione di Andrea Lami


 

Tracklist:

CD

1. Legacy

2. Marching Into Battle

3. You Know What To Do

4. Loud N'Clear

5. Reach Out

6. Calling On You

7. Free

8. More Than A Man

9. The Rock That Makes Me Roll

10. No More Hell To Pay

11. Jesus Is Just Alright

12. Always There For You

13. The Way

14. To Hell With The Devil

15. Soldiers Under Command


DVD

1. Legacy

2. Marching Into Battle

3. You Know What To Do

4. Loud N'Clear

5. Reach Out

6. Calling On You

7. Free

8. More Than A Man

9. The Rock that Makes Me Roll

10. No More Hell To Pay

11. Jesus Is Just Alright

12. Always There For You

13. The Way

14. To Hell With The Devil

15. Soldiers Under Command

16. No More Hell to Pay (videoclip)

17. Nashville All Access interview


Line up:

Michael Sweet – lead vocals, guitar

Oz Fox – vocals, guitars

Tim Gaines – bass, vocals

Robert Sweet - drums


Link:

www.stryper.com