CONDIVIDI

gio

18

set

2014

 ONEMANPIER: ad ottobre esce  “Percorsi Immobili Navigabili” il nuovo album del cantabarista

A distanza di tre anni da “Storie di vite in affitto”, il prossimo 10 ottobre uscirà “Percorsi Immobili Navigabili”, ultima fatica del cantabarista OneManPier

Tutto il disco sarà dedicato alla memoria di un grande quale Roberto “Freak” Antoni, storico leader degli Skiantos e di tutto il movimento “demenziale” italiano,prematuramente scomparso il 12 febbraio scorso. A confermare tutto ciò,saranno due brani presenti al suo inerno:
 
-”Disorientato ed assente” realizzato nel 2012 da OneManPier assieme allo stesso Freak
 
- il remake del classico di E.Ruggeri “Punk (Prima di Te)” , realizzato in aprile di quest'anno da OneManPier & Mr.Grankio (aka Ariele Frizzante) cantante dei PAY, proprio in memoria di Freak (punk prima di tutti noi).
 
Tutto ciò vale al disco il supporto dell'associazione We Love Freak,che sotto la guida di un altro grande personaggio del panorama musicale italiano quale Oderso Rubini, mantiene viva e conserva la grande eredità artistica che Freak ci ha lasciato.
 
Oltre a questo “Percorsi Immobili Navigabili” conterrà 4 inediti del cantabarista, e due ri-arrangiamenti di famosi brani come “Atmosphere” dei Joy Division e “Quel motivetto che mi piace tanto” storica canzonetta italiana anni '30.
 
In uno dei quattro inediti sarà inoltre presente un feturing con Sasha Torrisi,ex cantante dei Timoria ed attuale Rezophonic.
 
Il disco,a differenza dei precedenti lavori,segna un “ritorno alle origini” lasciando fuori arrangiamenti con archi,synth,fiati,...mantenendo così anche su disco un approccio decisamente più vero e più “live”...
 
Il release party del disco sarà venerdì 10 ottobre 2014 al Ricky's Pub di Abbazia Pisani (Pd)

info e contatti su: www.facebook.com/onemanpiermusic