CONDIVIDI

mer

24

set

2014

AC/DC: a dicembre esce il nuovo e tanto atteso album "Rock Or Bust"

Columbia/Sony Music annuncia l’uscita di Rock Or Bust, l’attesissimo nuovo album da studio degli AC/DC, disponibile in Italia dal 1° dicembre.


"Rock or Bust" contiene 11 brani inediti e viene pubblicato a sei anni di distanza da Black Ice, album del 2008 che ha riscosso un grandioso successo debuttando al # 1 in 31 Paesi, Italia compresa, e totalizzando ben 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo.


"Rock or Bust" è stato registrato nella primavera del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser.

 

"Rock or Bust" è il primo album nei 41 anni di carriera degli AC/DC  senza Malcolm Young, uno dei membri fondatori. Nei mesi scorsi gli AC/DC avevano emesso un comunicato stampa con il quale spiegavano che, per motivi di salute, Malcolm si sarebbe preso un periodo di riposo. Ora, purtroppo, a causa del perdurare della sua condizione, Malcolm non ritornerà nella band.


Per promuovere il nuovo disco "Rock or Bust", nel 2015 gli AC/DC intraprenderanno un tour mondiale. Stevie Young, nipote dei membri fondatori Angus e Malcolm Young, suona la chitarra ritmica in "Rock or Bust" e accompagnerà la band nel loro prossimo tour.