CONDIVIDI

lun

29

set

2014

 PRINCE: il 30 settembre escono i due nuovi album ‘ART OFFICIAL AGE’ e ‘PLECTRUMELECTRUM’ 

Anticipati in radio dal singolo “FUNKNROLL”, escono domani, martedì 30 settembre, in tutto il mondo i due nuovi album dell’icona della musica, PRINCE.


‘ART OFFICIAL AGE’ e ‘PLECTRUMELECTRUM’, questi i titoli degli album, che segnano lo storico ritorno alla Warner Bros del “folletto di Minneapolis” e saranno venduti separatamente.


‘ART OFFICIAL AGE’ è un album solista, mentre ‘PLECTRUMELECTRUM’ è un album della nuova band di Prince, le 3RDEYEGIRL.


‘ART OFFICIAL AGE’ è un classico album di Prince, prodotto, arrangiato, composto ed eseguito da Prince e Joshua Welton (@joshuaworld). Musicalmente parlando, il disco è una miscela di soul, R&B e funk. Le melodie sono immediate e prepotenti come non mai e la voce di Prince e ricca e decisa, sfruttando al massimo il suo spettro vocale con testi decisamente seducenti.


‘PLECTRUMELECTRUM’ è un classico disco di una band, quella delle 3RDEYEGIRL, che oltre a Prince comprende Donna Grantis (chitarra), Hannah Ford Welton (batteria) e Ida Nielsen (basso). Registrato dal vivo e in analogico, l’album è un elettrizzante testamento funk-rock. Molti dei brani tratti da ‘PLECTRUMELECTRUM’ furono eseguiti dal vivo durante il tour inglese “Hit & Run” all’inizio di quest’anno – performance straordinarie in una serie di venue storiche – che portarono The Guardian a dichiarare “Queste sono esibizioni da parte di una delle più grandi band di funk-rock di sempre.” Il gruppo ricevette recensioni a 5 stelle da tutti I maggiori media.


Per aggiornamenti: www.ARTOFFICIALAGE.com