CONDIVIDI

lun

29

set

2014

TROMBONE SHORTY: sarà openig act per l’unica data Italiana di LENNY KRAVIZ a Novembre

TROMBONE SHORTY, uno tra i più eclettici e travolgenti trombettisti, capace di passare da influenze jazz, funk, rock, metal, reggae con una disinvoltura sbalorditiva, sarà openig act per l’unico appuntamento italiano di LENNY KRAVIZ.



Trombone Shorty, pseudonimo di Troy Michael Andrews, è nativo di New Orleans. Ha iniziato la sua carriera come leader di una band alla giovane età di sei anni, ha fatto un tour internazionale a 12 anni ed ha trascorso la sua adolescenza a suonare  con le varie bande di ottoni in tutta NewOrleans e in tour in tutto il mondo con Lenny Kravitz.


Leader della  ‘Trombone Shorty & OrleansAvenue’, una band funk / rock / jazz / hip-hop,  e’ stato in tour  negli Stati Uniti, Europa, Australia, Russia, Giappone e Brasile. Nel 2010, Trombone Shorty ha pubblicato il suo album di debutto, "Backatown,"  nominato  ai  Grammy,  e nel 2011 con l’album  "PerTrue" , e’ stato  al top  delle classifiche  Contemporary Jazz della rivista Billboard per 12 settimane. 

Il suo nuovo album, "Say That to This," uscito nel 2013 è caratterizzato da elementi funk / jazz di New Orleans.

Trombone Shorty apparso in diversi episodi di  "Treme", ed è recentemente apparso su "The Tonight Show con  JayLeno, Jimmy Kimmel Live", "Late Night with Jimmy Fallon" e "Conan". Nel 2012, si è esibito alla Casa Bianca in onore del” Black History Month” con eccellenze della musica come: BBKing, Mick Jagger, Jeff Beck e Booker T. Jones. 

Ai Grammy Awards di quest'anno, si è esibito insieme a Madonna, Macklemore & Ryan Lewis, e MaryLambert. 

Nel 2012, ha ricevuto la Medaglia del Presidente dalla Tulane University in riconoscimento del suo lavoro di beneficenza con la Fondazione Trombone Shorty, che dona strumenti di qualità per scuole di tutta New Orleans.


LENNY KRAVITZ

openig act Trombone Shorty

un  unico straordinario appuntamento

10 novembre  al MediolanumForum  Assago Milano


Info: www.dalessandroegalli.com