CONDIVIDI

mer

01

ott

2014

CADAVERIA: i dettagli del nuovo album 'SILENCE'

Cadaveria hanno rivelato i dettagli del nuovo ‘Silence’, quinto studio album per la band, che uscirà in tutto il mondo il 18 novembre 2014 su Scarlet Records.

Di seguito la tracklist:

  1. Velo (The Other Side Of Hate)
  2. Carnival Of Doom
  3. Free Spirit
  4. The Soul That Doesn't Sleep
  5. Existence
  6. Out Loud
  7. Death, Again
  8. Exercise1
  9. Almost Ghostly
  10. Loneliness
  11. Strangled Idols

‘Silence’ è stato composto principalmente durante il 2013 e registrato tra maggio e luglio 2014 in tre diversi studi di proprietà della band stessa, che ne ha curato direttamente la produzione.

Il disco contiene undici nuovi brani per una durata totale di circa 47 minuti, e può essere descritto come la perfetta colonna sonora per un film horror contemporaneo, ambientato in bui sotterranei, trasudanti odore di incenso, dolore, rabbia e malinconia. Le atmosfere sono criptiche e ultraterrene, ma l’approccio musicale è sorprendentemente aggressivo e concreto.

I testi, scritti come sempre dalla cantante Cadaveria, oscillano tra la dimensione dell'aldilà e la realtà, svelando l'anima della loro autrice come mai prima d’ora.

Cadaveria stessa ha dichiarato: “‘Silence’ è l’immenso e supremo esempio di una ‘follia sonora’ che celebra l’imprevedibilità del destino, la labilità della vita e la presenza eterna delle tenebre nella luce. É impeto istintivo fatto di pure emozioni, ma calibrato dalla consapevolezza e dall’esperienza. É l'album della nostra maturità come musicisti e rappresenta la massima e più sincera espressione di me stessa come artista e come donna. Queste nuove composizioni sono estremamente cupe e sinistre, ma anche potenti ed esplosive ed emanano intense energie e forti sensazioni. La musica e i testi trasportano l’ascoltatore in un carnevale fatto di immaginazione e realtà, dove il destino e il libero arbitrio stanno giocando la loro ultima partita a scacchi. Credo proprio che questo album lascerà molti senza parole. Silence!”

Si consiglia di seguire www.cadaveria.com e www.scarletrecords.it per maggiori informazioni.