CONDIVIDI

lun

06

ott

2014

Recensione  ONEMANPIER - “Percorsi Immobili Navigabili”

ONEMANPIER

Percorsi Immobili Navigabili

Autoproduzione 

Release date: 10 ottobre 2014

 

 

 

Nuovo lavoro in uscita il 10 ottobre per il "cantabarista" One Man Pier, cantautore Veneto già chitarrista degli Evil Tardevil. Tre anni di silenzio per dare alla luce un disco elettrico, autoprodotto, registrato con grande utilizzo delle capacità alle sei corde dello stesso autore.

 

Otto pezzi tra il rock ed il cantautorato con collaborazioni autorevoli. La cosa che rende questo album molto interessante e degno di stima è che, il tutto, viene dedicato ad un'icona del Punk nostrano recentemente venuto a mancare, il mitico "Freak"

Antoni che tutti e dico tutti dovrebbero almeno conoscere se non adorare. Sua maestà del Punk demenziale Antoni compare nella bella traccia "Disorientato ed Assente" realizzata nel 2012.

 

Altre collaborazioni le troviamo in una, ben fatta, "All'Asta"  dove presta la voce l'ex Timoria Sasha Torrisi e nella cover "Punk Prima Di Te" in coppia con Ariele Frizzante cantante dei Pay, cover di una splendida canzone scritta da Enrico Ruggeri. Altre due canzoni Ri-arrangaiate fanno parte del pacchetto, "Atmosphere" dei Joy Division ed un classico della canzonetta Italiana, "Quel Motivetto Che Mi Piace Tanto".

 

Gli inediti danno il senso della bravura di scrittore musicale del nostro Pier, perché risulta sempre difficile essere originali nel panorama nostrano ma Lui ci riesce. Insomma un "quasi" intero album di belle canzoni piacevoli con testi non banali, anzi. Cantautoralmente ben fatto. 


 

Recensione a cura di Luca Casella

 

 

Tracklist:

1. Quel motivetto che mi piace tanto

2. Mercante

3. All'asta - feat Sasha Torrisi-

4. Percorsi

5. Atmosphere (joy division cover)

6. A volte il mondo

7. Disorientato ed assente -feat Freak Antoni-

8. Punk prima di te (E. Ruggeri cover) feat Mr. Grankio

 

Link:

Facebook

YouTube

Twitter