CONDIVIDI

mar

07

ott

2014

Recensione MASTERCASTLE - Enfer (De La Bibliothèque Nationale)

MASTERCASTLE

Enfer (De La Bibliothèque Nationale)

Scarlet Records

Realease date: 13 ottobre 2014



A distanza di poco più di un anno tornano sul mercato discografico i grandissimi 

MASTERCASTLE, con un album nuovo di zecca che sicuramente non ci metterà molto a far breccia nei cuori degli amanti del metal melodico.


Rispetto al precedente “On Fire” (del 2013) ci sono due importanti novità. La prima è l’entrata in formazione di Francesco La Rosa (Extrema, Thought Machine, Meganoidi) dietro i tamburi, a sostituire John Macaluso. Il drumming potente e preciso di Francesco non fa assolutamente rimpiangere il suo predecessore (tra i migliori batteristi a livello mondiale) donando alle composizioni di questo “Enfer” un’autorevolezza e una fluidità sorprendenti. Secondo punto è la grandissima crescita vocale di Giorgia, che senza dubbio è autrice della migliore performance della sua carriera. Le parti vocali sono estremamente curate e raggiungono picchi entusiasmanti. In più aggiungiamo che l’ispirazione di Pier ha prodotto riff di chitarra assolutamente trascinanti, dove il neoclassico si fonde in maniera egregia all’ hard rock moderno, creando un ben bilanciato mix di armonia e intensità.


Nascono così pezzi come “The Castle”, “Pirates” o la delicata “Behind The Veil”, perfetti connubi delle qualità sopra citate. A farla da padrone comunque rimane l’alta qualità dei pezzi proposti che nel complesso vanno a creare una delle migliori uscite in campo internazionale di quest’anno. Piccola chicca la presenza del Maestro Andrea De Paoli dietro le tastiere, che aggiunge quel quid in più per rendere questo album un vero e proprio masterpiece.


Giorgia, Pier, Steve e Francesco hanno composto un album puro, sincero e che non deve assolutamente mancare nella vostra discografia.     



Fabrizio Tasso



Tracklist

01 The Castle

02 Let Me Out

03 Naked

04 Pirates

05 Enfer

06 Over The Line

07 Straight To The Bone

08 Throne Of Time

09 Behind The Veil

10 Venice

11 Coming Bach (Instrumental)


Line up:

Giorgia Gueglio – Lead Vocals

Pier Gonella – Guitars

Steve Vawamas - Bass

Francesco La Rosa – Drums


Special guest

Andrea De Paoli – Keyboards


Link:

www.facebook.com/mastercastleband

www.mastercastle.net

www.facebook.com/musicartrecordingandmusicschool