CONDIVIDI

mer

08

ott

2014

SOIL: domenica 12 ottobre l'unica tappa italiana del tour europeo in compagnia di (Hed) P.E., American Head Charge e Wolfborne!

Quattro incredibili band del panorama alternative metal e hardcore in Italia per un unico imperdibile appuntamento live alla Rock'n'roll Arena di Romagnano Sesia (NO), dove faranno tappa durante la tournée europea! Soil, (Hed) P.E., American Head Charge Wolfborne, quattro nomi che hanno bisogno di poche presentazioni e che sono pronti ad invadere il nostro paese domenica prossima, 12 ottobre 2014

Formati nel 1997 a Chicago (USA), la hard rock band SOIL ha preso rapidamente le redini della scena locale, come un tuono nella tempesta. Dopo la loro uscita indipendente degli esordi, la band è stata la prima a firmare con il leggendario Clive Davis alla J Records. I Soil hanno poi in seguito raggiunto il successo mainstream nel 2001, grazie al loro debutto major "Scars" datato 2001 e all'incredibile forza di brani come "Halo", "Unreal" e "Redefine", diventate hit di successo internazionale! 
Dopo aver attraversato un periodo caratterizzato da un cambio di line up, il 2011 è l'anno del ricongiungimento con il cantante originale Ryan McCombs, per un tour di festeggiamento del decennale di "Scars". Da allora la band è rientrata stabilmente in formazione, pubblicando anche il loro primo DVD live intitolato "Re-live-ing The Scars" che ripercorre le date sol out del tour. 
Dopo l'uscita di questo DVD i Soil hanno da subito iniziato a scrivere nuovo materiale, entrando in studio a Febbraio 2013 con il produttore Ulrich Wild (Pantera, Breaking Benjamin) per iniziare a registrare le tracce del nuovo album. L'album, pubblicato nell'agosto 2013 da AFM Records (worldwide) e Pavement Entertainment (USA), vede un ritorno alle origini indipendenti della band.
Il nuovo album dei Soil riprende le loro classiche sonorità, ammirate tanto dai fan quanto dalla critica. La band ha definito il nuovo disco come "il degno successore di Scars". Dal titolo "Whole" il nuovo lavoro comprende brani dedicati ai fan della band e brani che traggono ispirazione dall'esperienza di Ryan con gli Scars e con gli altri progetti cui ha partecipato nel corso della sua carriera. 
Liricamente parlando, tutti coloro che hanno familiarità con il lavoro di Ryan non possono che essere soddisfatti di questo nuovo capitolo che vede protagonisti testi diretti, che provengono dal cuore e dalla mente di chi ha vissuto le esperienze che racconta. 
La batteria e le percussioni sono stati eseguiti da Will Hunt, meglio conosciuto per il suo lavoro con i Black Label Society, Evanescence e Devise. Will ha aggiunto una nuova dimensione alle canzoni, aggiungendo un vibe mostruoso e aggressivo, come mai prima nella produzione della band. 
Il nuovo album è quindi un passo decisivo per i Soil: un ritorno alle proprie radici, di genere, sono più snelli, più cattivi e più maturi, e daranno prova di questa nuova tappa del proprio percorso con un tour europeo, che prenderà il via il prossimo ottobre in Germania, per poi fare scalo in Italia per un'unica data alla Rock'n'roll Arena di Romagnano Sesia (NO), il prossimo 12 ottobre. 

Insieme a loro, per questo imperdibile tour, ci saranno altre tre incredibili band (Hed) P.E., American Head Charge e Wolfborne!

Con la realizzazione del loro ottavo album “Truth Rising” gli (HED) P.E. sono diventati voce di un movimento che dà forza ai giovani e rivela il ventre molle dei nostri affari politici attuali. Con questa realizzazione la band ha gli occhi puntati sul Nuovo Ordine Mondiale e stanno usando il loro stile hardcore per sconvolgerlo. “Credo che la longevità del nostro gruppo sia dovuta al fatto che i nostri dischi sono molto più di semplice musica. Alcuni tra i più grandi artisti hanno utilizzato i loro pezzi come strumento per la critica sociale. Band come i Rage Against the Machine, i System of a Down, i Sex Pistols e i Clash hanno risvegliato i loro fans spingendoli a combattere contro le ingiustizie. Da quando abbiamo iniziato a collaborare con il Truth Movement, ho sentito migliaia di fans esaltati dal fatto che stavamo usando la musica per esplorare cose diverse dai problemi di ragazze e ragazze. Le migliori band usano la loro musica per qualcosa di meglio del ballare o del devastarsi." Ed è con questo impegno che la band sarà nel bill di questo tour itinerante, pronti a portare il loro impegno sociale e i nuovi brani di "Truth Rising" di fronte al pubblico italiano!

Gli American Head Charge sono resuscitati! Sopravvissuti a dipendenze gravi, innumerevoli tour, alla morte del chitarrista Bryan Ottoson, sono tornati per creare nuova musica e decimare metaforicamente le folle di tutto il mondo. Dopo lo stop della band nel 2007 è tornata la classica line-up con Cameron Heacock alla voce, Chad Hanks al basso, Justin Fowler alla tastiera, Chris Emery alla batteria e Karma Cheema alla chitarra! Per mettere un punto esclamativo al loro ritorno hanno anche aggiunto il chitarrista Sin Quirin a completare la line-up. Gli American Head Charge sono letteralmente resuscitati, e sono tornati per far vedere di che pasta rock and roll son fatti! Perdere questa occasione per vedere la band dal vivo sarebbe pura follia!

La band di Vancouver propone un hard rock solido, potente e magnetico derivato dalle più disparate influenze: da Iggy Pop ai Soundgarden, passando per Nine Inch Nails e David Bowie; questo insieme di spunti dà vita a un sound assolutamente unico e adatto ad incontrare i gusti degli ascoltatori più diversi. All’interno dei loro show i Wolfborne mettono insieme elementi derivanti dal punk, dal metal, dall’hard rock mantenendo costantemente una particolare attenzione alla sezione ritmica, che garantisce al sound della band un solido ed intenso groove. 
I WOLFBORNE presenteranno dal vivo il proprio debout album in uscita il prossimo agosto.

Soil descrivono questo ritorno sulle scene con queste parole: "I biglietti non sono costosi e in cambio puoi vedere tre band ben conosciute, quindi alza il culo e scollati dalla tv e dal computer e vieni a vedere lo show. Porta il tuo smart phone, così puoi far foto e caricarle sui vari social network. Così tutti quelli che non saranno venuti potranno lasciare commenti da cazzoni sullo spettacolo a cui non erano presenti, ma tu sì. Ti possiamo assicurare che ti divertirai, e in fondo è tutto quello che importa".
Allora che aspetti? Affrettati subito a comprare il biglietto per questo imprendibile evento!


SOIL
+ HED P.E. + American Head Charge + Wolfborne
- unica data italiana -
12.10.14 | Rock'n'roll Arena, Romagnano Sesia (NO) | evento facebook
Prezzo in prevendita 22 € + ddp
Prezzo in cassa 25 €
Prevendite ancora disponibili all'interno dei circuito Ticketone.

Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com | www.facebook.com/hubmusicfactory