CONDIVIDI

gio

09

ott

2014

NERACRUZ: il nuovo album "Neracruz" 

Valery Records  è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell’album “Neracruz”dei Neracruz.

 

I Neracruz nascono a Londra nel ’95 grazie al cantante e fondatore della band Raff Cruz.

 

Lasciata l’Italia, il suo paese di nascita, all’età di 15 anni per stabilirsi a Londra, e dopo aver suonato in diverse bands di media importanza partecipando inoltre a vari progetti come Sig Sig Sputnik e Underneath What, Raff decide di tornare a casa, portando con sè il co-fondatore della Band, un 4 corde Inglese: Steve Pons. Successivamente, si uniscono alla band Stefano Lucchese, batterista Glam Rock, e il tastierista Marco Mazzesi, che introduce subito nel sound dei Neracruz il suo mix di sonorità analogiche e campionature metalliche. A completare poi la line up, arriva il chitarrista inglese Kevin Fisher con la sua esperienza della scena Heavy Metal/Trash londinese, aggiungendo così un ingrediente perfetto alla ricetta musicale dei NERACRUZ.

Con due britannici, due Italiani e un cantante che incorpora le due opposte identità, Neracruz unisce cinque differenti personalità artistiche e culturali in un unico progetto che ha una sola cosa in comune: la musica. Rock, metal, new wave, techno e gothic, si fondono magicamente in un’unica formula: NERACRUZ

 

All’inizio del 2013 dopo un intenso periodo creativo, la band firma un contratto discografico con Valery Records ed entra in studio per registrare l’album “NERACRUZ” con il produttore Nicolò Fragile (Gotthard, Mina, Vasco Rossi). Il disco sarà poi mixato da Marco Trentacoste (Lacuna Coil, Le Vibrazioni, Rezophonic).

 

Il nuovo album “NERACRUZ” è uscito il 29 settembre 2014 per Valery Records, distribuito da Audioglobe e disponibile anche in versione digitale su I Tunes.

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V- Promotion www.v-promotion.com