CONDIVIDI

lun

20

ott

2014

MR. BIG: martedì 21 ottobre, il ritorno della mitica hard rock al Live Club di Trezzo sull'Adda! 

Si avvicina sempre di più l'unico appuntamento italiano con i MR. BIG! Martedì 21 ottobre la mitica hard rock band made in USA, sarà protagonista dell'unica tappa italiana del tour mondiale, che andrà in scena al Live Club di Trezzo sull'Adda (MI)!

La data è un appuntamento tanto atteso che le prevendite, disponibili all'interno dei circuiti Ticketone, Vivaticket e Mailticket, sono caldamente consigliate per evitare di rimanere a bocca asciutta!


Come di recente pubblicato su internet direttamente dai Mr. Big, al batterista Pat Torpey è stato diagnosticato il morbo di Parkinson. Torpey non potrà quindi esibirsi per un intero show, ma sarà comunque presente alla data italiana suonando su alcuni pezzi! Il batterista che sostituirà Pat per gran parte del live set è Matt Starr, attuale batterista di Ace Frehley.


La band è attualmente impegnata nel tour promozionale di “…The Stories We Could Tell“, l'ultimo album in studio pubblicato lo scorso 26 settembre con Frontiers Records e prodotto da Pat Regan, noto per il suo lavoro con Deep Purple, Warrant e Keel. Il nuovo album dei Mr. Big fa seguito alla precedente uscita discografica "What If", datata 2011, che ha visto per la prima volta dopo 14 anni di assenza, il ritorno in studio dei membri originali della band.

Formatisi nel 1988 i Mr. Big hanno trovato il proprio posto nella storia dell'hard rock, combinando un inconfondibile marchio musicale tagliente, insieme ad armonie vocali davvero impressionanti. La line-up originale è composta dal cantante Eric Martin, il chitarrista Paul Gilbert, il bassista Billy Sheehan e il batterista Pat Torpey. 

I loro successi mondiali includono hit del calibro di "To Be With You" (rimasta alla prima posizione della classifica Billboard Hot 100 per diverse settimane in 15 paesi), "Wild World" e "Just Take My Heart", che hanno spinto la band al raggiungimento di un enorme successo internazionale con vendite record da diversi milioni di copie! Ma il loro sound è stato forgiato anche da una serie di canzoni heavy metal suonate per lo più durante le loro esibizioni dal vivo, come "Daddy, Brother, Lover, Little Boy", "Addicted to that Rush", "Colorado Bulldog" e "Take Cover".


Ciascuno dei Mr. Big è anche un virtuoso musicista di ottima fama nella hall of fame dei migliori strumentisti in tutto il mondo: Billy Sheehan ha vinto decine di premi come miglior bassista per numerose riviste, tra cui il record di 14 anni consecutivi per la rivista Player Magazine. Paul Gilbert è riconosciuto universalmente come uno dei migliori chitarristi di questa generazione. A parte le tonnellate di album che ha rilasciato durante la pausa dai Mr. Big, tiene frequentemente clinic e progetta chitarre per il marchio Ibanez. Pat Torpey ha tenuto diverse clinic per il brand di batteria batteria Tama ed ha rilasciato album didattici sulle percussioni. La fama di questa combo californiana precede qualunque descrizione che gli è stata riconosciuta durante questi 25 anni di carriera dove non hanno avuto bisogno di dimostrare nulla a nessuno. Ciononostante questi quattro incredibili musicisti sono ancora capaci di mettere in campo ogni volta una rinnovata energia da ragazzini, con un inconfondibile tocco di sano divertimento che ripropongono durante ogni loro live show. L'incredibile ricetta musicale composta da pari dosi di gusto melodico e tecnica strumentale continua a rendere i Mr. Big tra i migliori artisti all'interno di una scena musicale dove troppo spesso un ingrediente prevale a discapito dell'altro. 

L'occasione per avere un nuovo "assaggio" di questo perfetto mix musicale andrà in scena il prossimo autunno, per l'unica data italiana dei Mr. Big, martedì 21 ottobre al Live Club di Trezzo sull'Adda (MI)! 


Di seguito tutte le info sulla data:


MR. BIG + Simone Pirola & The Black Phoenix

- unica data italiana - 

21.10.14 Live Club, Trezzo sull'Adda (MI) | evento facebook

Ingresso in prevendita 31 € + ddp | Ingresso in cassa 35 € + ddp


Prevendite caldamente consigliate, disponibili all'interno dei circuiti di prevendita Ticketone, Vivaticket e Mailticket.


ORARI UFFICIALI:

Apertura porte ore 20.00

Simone Pirola & The Black Phoenix  ore 21.00

MR. BIG ore 22.00



Info: www.hubmusicfactory.com