CONDIVIDI

lun

27

ott

2014

Recensione BUSH - Man On The Run

BUSH

Man On The Run

Zuma Rock Records/RAL

Data Pubblicazione: 21 Ottobre 2014



"MAN ON THE RUN"è il successore di "The Sea Of Memories", disco che ha segnato il ritorno dei BUSHsulla scena musicale mondiale post grunge nel 2011.


Prodotto da Nick Raskulinecz e registrato presso lo Studio 606 in California di proprietà di Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, il nuovo album targato BUSH è certamente un bel sentire anche se non presenta delle grosse novità sonore rispetto al lavoro precedente. Di sicuro la compattezza del sound e il saper perfettamente amalgamare il rock alternativo al grunge è la formula vincente per la band inglese capitanata dal sexy leader Gavin Rossdale, ma è soprattutto di ottimo grunge che qui si parla, specialmente per quanto riguarda la prima parte del disco.


L’apertura è affidata a “Just Like My Other Sins” che ci introduce nel mondo Bush di potenza, mentre la titletrack ha un ottimo sound orecchiabile e riconoscibile alla quale fa seguito “The Only Way Out”, il cui bel video è visibile qui, per un pezzo semplice, interessante e coinvolgente. L’ascolto prosegue in maniera abbastanza lineare, con “Surrender” che col suo tono pacato fa da cornice a una giornata autunnale malinconica. Ma non solo, la chiusura lentamente affidata a “Dangerous Love” e a “Eye Of The Storm” ne decreta la bellezza e la gran classe.


Questo è un buon lavoro, senza sensazionalismi ma di forte impatto emotivo e portatore di vibrazioni positive, che fan sempre bene. L’album è disponibile anche in versione deluxe, contenente tre brani in più. Da avere.



Marghe Simonetti


Line-up:

Gavin Rossdale_voce e chitarra
Chris Traynor_chitarra
Corey Britz_basso
Robin Goodridge_batteria


Tracklist :

1. Just Like My Other Sins
2. Man On The Run
3. The Only Way Out
4. The Gift
5. This House Is On Fire
6. Loneliness Is A Killer
7. Bodies In Motion
8. Broken In Paradise
9. Surrender
10. Dangerous Love
11. Eye Of The Storm


Web site:

www.bushofficial.com/

www.facebook.com/BushOfficial

twitter.com/bushofficial