CONDIVIDI

lun

27

ott

2014

Recensione CARILLON - Il Grande Brivido

CARILLON

Il Grande Brivido

Andromeda Relix

Release date: 23 settembre 2014




Hard rock cantato in italiano. Questa è l’essenza dell’album di esordio per i veronesi Carillon dal titolo “Il Grande Brivido”. La band nasce nel 2013 da un’idea del batterista Loris Rigoni con lo scopo di unire l’hard rock di stampo anni’70, venato di sfumature progressive, con testi cantati in lingua madre. A lui si aggiungono i chitarristi David Zampieri e Luigi de Stefano, il bassista Lorenzo Boscolo e la cantante Patty Simon (ex  Moto Armonico). 



L’atmosfera si fa onirica già dal primo brano “Il sogno”, scelto come singolo di lancio dal quale è stato tratto anche un videoclip. La canzone alterna momenti di lentezza armonica ad esplosioni di velocità ed energia. Questa aura strana e mistica accompagnerà l’ascoltatore durante tutta la tracklist composta da brani come “Io non Dimentico”, la title track “Il Grande Brivido” fino a “Nomade Cuore” e “Immagini”. La capacità dei Carillon di riuscire a combinare cambi di tempo, melodie e riff di chitarra ben costruiti rende l’album piacevole da ascoltare e mai noioso. I testi introspettivi completano l’opera dando vita ad un full lenght molto bello.


La voce di Patty Simon è duttile, potente e melodica, un mix perfetto per rendere ogni canzone personale e unica nel suo genere. Gli arrangiamenti sono tutti molto curati così come la parte ritmica di Loris Rigoni e le chitarre by David Zampieri e Luigi de Stefano. Le premesse dei Carillon sono molto interessanti, nell’attesa di vedere come si evolverà questa band, speriamo di vederli dal vivo quanto prima.


Recensione a cura di Monica Manghi


Tracklist:

1. Il Sogno

2. Il Tempo All'Infinito

3. Io Non Dimentico

4. Il Grande Brivido

5. Ritrovarsi

6. La tua Eternità

7. Nomade Cuore

8. Stato Adrenalinico

9. Immagini


Line Up:

Patty Simon : Voce

Luigi de Stefano:Chitarra

David Zampieri : Chitarra  

Loris Rigoni : Batteria e percussion

Lorenzo Boscolo: basso


Link:

www.facebook.com/pages/Carillon