CONDIVIDI

gio

30

ott

2014

MMI LIVORNO: nasce la prestigiosa scuola di musica di Dario Kappa Cappanera

Di imminente apertura una succursale della prestigiosa scuola di musica MMI, in quel di Livorno. L’MMI Livorno di Dario Kappa Cappanera, nasce negli storici studi della Strana Officina, l’officina studio, ristrutturati e tirati a lucido per l’occasione, dopo il conseguimento dell’abilitazione di insegnante MGI (moder guitar institute) da parte di Kappa stesso, abilitazione rilasciata dalla sede nazionale dell MMI Verona direttamente dal suo creatore Alex Stornello.

 

Con una 40ina di succursali sparse in giro per tutto lo stivale, l’MMI Livorno sarà il secondo centro in Toscana, il primo nato ad Empoli, l’MMI Toscana appunto. 

 

 

Il Corso Certificato MMI in Music Performance

Propone dei programmi dai contenuti più indirizzati alla tecnica 

strumentale.

 

Proposta formativa

 1. Sviluppo delle capacità strumentali o vocali.

 2. Approccio all'Intuizione e senso ritmico

 3.Conoscenze di base della teoria musicale.

 4. Sviluppo capacità espressive nell’improvvisazione.

 5. Sviluppo e applicazione delle capacità espressive nella musica d’insieme.

 6.Culturale Musicale generale

 

Al termine di ogni anno accademico viene rilasciato un Certificato di Frequenza previa prova pratica nella quale il candidato eseguirà davanti una commissione due Brani scelti dal Repertorio indicato nel 

programma.

 

Indirizzo Prima Musica e Amatoriale

Per gli studenti che desiderino semplicemente frequentare un corso di musica non necessariamente improntato al conseguimento di un Diploma, dai ritmi più regolari ma meno pressanti come contenuto, è previsto il Corso Semplificato, con programmi necessariamente limitati nei contenuti. 

Questo è il corso ideale per amatori, che possono così frequentare un corso di musica senza l'assillo di dover sostenere un esame a fine anno, a meno che non decidano il passaggio successivo al Corso di Diploma.

 

Per i bambini vi è il Corso Junior o Prima Musica per l'avviamento all'apprendimento delle discipline musicali, esso non differisce di molto in quanto a frequenza da quello Semplificato ma mantiene una caratteristica propria ad indirizzo mirato per quanto concerne il contenuto didattico.

 

Maggiori info: 

DARIO "KAPPA" CAPPANERA
GUITARIST MUSICIAN

STAGE AND GUITAR TECH
SKIPPER SAILOR
PIAZZA 11 MAGGIO N.24

www.facebook.com/pages/MMI-Livorno