CONDIVIDI

gio

30

ott

2014

Recensione  ANGRY PUNX - Dritto Al Cuore

ANGRY PUNX

Dritto Al Cuore

Indiebox

Release date: 7 ottobre 2014




Nuova giovane band nata poco più di un anno fa e già pronta per il loro primo full-lenght, da Pistoia ecco gli ANGRY PUNX. Si aggiungono al, già, folto mondo del punk nostrano, quello tipo Derozen, Duff, Duracel.


"Dritto Al Cuore" contiene canzoni con un ritmo punk e testi in Italiano. Storie di serate di provincia tra birre, "tipe" e sballi vari. Tentativi di evasione dalle quotidiane paranoie da giovani ribelli raccontate in modo divertente, c'è chi scappa come in "Paolino Va a Dublino" o deve riciclarsi, vedi "Ex Carcerato". Amori non corrisposti o sbagliati e via così. Diciannove canzoni, tante, con alcuni episodi che escono dalla media, tipo "Dritto Al cuore" o "Etichette False" e "Conclusione", per il resto, alla fine, risente un po' della difficoltà nello stendere testi senza ripetersi e dei limiti della lingua.


Fare il punk in Italia è difficile sia musicalmente che come atteggiamento, vivere nel ghetto aiuta, ma bisogna viverci veramente. Sul podio più alto metto "Cielo Nero". I suoni sono buoni e punterei su questo per il futuro, non omologatevi. In uscita su INDIEBOX etichetta molto attiva nel settore. Voto sulla fiducia. 



Luca Casella



TRACKLIST


1.PENSAVO FOSSE AMORE INVECE ERA UN TEGAME

2.IL PUNK

3.EX CARCERATO

4.PAOLINO VA A DUBLINO

5.STORY OF MY GIRL

6.VIVO NEL GHETTO

7.LET’S ROCK

8.KING LION

9.LOVE PUNX

10.DRITTO AL CUORE

11.NOTTE ALCOLICA

12.AMORE SCUSA

13.ETICHETTE FALSE

14.NESSUNO TI RAGGIUNERÀ

15.NOIA MORTALE

16.ROCK N ROLL PUNK

17.CONCLUSIONE

18.CIELO NERO

19.SOLAMENTE TU


Link:

www.facebook.com/pages/AngryPunx