CONDIVIDI

lun

10

nov

2014

Recensione DELAYGE - Delayge

DELAYGE

Delayge

Autoprodotto

Release date: giugno 2014



Gli echi del sempre gradito e puntuale Made In Italy danno risonanza ai giovani lombardi DELAYGE: combo alternative metal figlio di una line-up a sfondo familiare, in quanto vede Federico Motta al basso e Tommaso Motta alla voce, Alex D'Errico chitarra solista del gruppo e il fratello Davide D'Errico alla batteria; completa l'interessante quintetto il chitarrista Luca Maffei.


Il presente masterpiece è un EP di cinque tracce potenti e ben suonate, dove a farla da padrona sono in special modo gli ottimi soli e la voce corposa del già menzionato Tommaso che, con grande disinvoltura, si alterna tra fasi growl e voce pulita.


A fare da apripista c'è la spettacolare “Everything Is Gone”, dove a un primo minuto di grande atmosfera succede una coinvolgente ritmicità; diamo volentieri atto di una partenza in grande stile.

“Behind The Mask” riserva una pregevole impennata nella parte finale di una song forse più contenuta, ma di richiamo sempre ruggente; segue poi l'eccellente singolo “Set A Fire” con la sua roboante cavalcata, legata a un video altrettanto gagliardo e immancabilmente contagioso.

Anche i due brani rimanenti colpiscono a effetto immediato, per merito di una musicalità che si divide pregevolmente tra momenti atmosferici, soprattutto nella conclusiva “The Void”, e di grande dinamicità più marcata nella coriacea “Another Turn”. 


Un mini album uscito agli albori dell'anno in corso a favore di una band che si appresta a vivere albe altrettanto vincenti, poiché i brani sopra menzionati omaggiano quella grinta adrenalinica che promette luce di intensa ed energica vitalità.

 

Recensione di Francesco Cacciatore



Tracklist

1. Everything Is Gone

2. Behind The Mask

3. Set A Fire

4. Another Turn

5. The Void



Line-up

Tommaso Motta -Voice

Federico Motta - Bass & backing vocals

Luca Maffei - Rhythm guitar

Alex D'Errico - Solo guitar

Davide D'Errico - Drums



Link

www.delayge.com

www.facebook.com/Delayge