CONDIVIDI

mar

11

nov

2014

RICHIE RAMONE: In arrivo in Italia  per la prima volta per sette date

In arrivo in Italia, per la prima volta in assoluto, RICHIE RAMONE! Richie è stato il terzo batterista, nonchè compositore e voce solista, dei leggendari RAMONES

Unitosi alla band nel 1982, è apparso in Too Tough to Die, Animal Boy, Halfway to Sanity e nel DVD It's Alive 1974-1996. Ha composto le hit "Somebody put something in my drink" che è apparsa su Ramones Mania (che, ricordiamolo, è l'unico album dei Ramones che abbia ottenuto il Disco d'Oro negli Stati Uniti), "I'm not Jesus", coverizzata addirittura dei Behemoth, e "Can't say anything nice" - della quale è anche voce solista; un talento musicale davvero cristallino che nel corso degli anni lo ha portato addirittura a comporre musica orchestrale.

 

I suoi lavori più recenti sono la performance in "Ya Know?" celebratissimo secondo album solista di Joey Ramone (unico altro Ramone ad apparirvi) e il proprio album solista "Entitled", edito da DC-JAM ad Ottobre 2013, e i cui ottimi riscontri hanno spinto Richie a tornare ad esibirsi dal vivo.

 

Ospiti speciali per tutto il tour gli abruzzesi Double Malt: nati agli inizi del 2010 propongono un hard rock che strizza l'occhio agli anni '80 e primi '90, ma allo stesso momento attento a stare al passo con i tempi. La pubblicazione del primo apprezzatissimo EP "Woman" ha permesso alla band di condividere il palco con diversi artisti internazionali (Reb Beach, Paul Gilbert, John Corabi) e a seguire i losangelini Faster Pussycat e gli australiani The Art nelle date italiane del loro tour europeo. 

E' de 2014 la pubblicazione di "Addiction", album di debutto, e del primo videoclip ufficiale, "Long Way" che è anche il primo singolo estratto dall'album.

 

Queste le date:

 

Martedì 25 Novembre - Borderline - PISA

Mercoledì 26 Novembre - Jailbreak - ROMA

Giovedì 27 Novembre - Interstate 270 - TRICESIMO (UD)

Venerdì 28 Novembre - Circolo Colony - BRESCIA

Sabato 29 Novembre - Corallo - SCANDIANO (RE)

Domenica 30 Novembre - Bluesiana - VELDEN (AUSTRIA)

Lunedì 1 Dicembre - Grindhouse - PADOVA