CONDIVIDI

ven

14

nov

2014

AT THE HOLLOW : firmano per Spinefarm Records!

Gli At the Hollow si aggiungono al roster di Spinefarm Records! Il trio finlandese ha trascorso gli ultimi tre mesi a lavorare sul debutto per l’etichetta. Il disco è stato registrato al Sound Supreme Studio in Finlandia col produttore Janne Saksa (Mokoma, Turisas, Stamina e Rotten Sound). L’uscita, intitolata What I Hold Most Dear, è prevista per il 17 febbraio e sarà preceduta dal singolo "Was It Worth It".

 

La band ha dichiarato circa le registrazioni: "Quando siamo entrati in studio, avevamo canzoni a sufficienza per registrare il nostro album di debutto. Eravamo davvero pronti. Era primavera e c'era tanta luce, ma abbiamo trovato l’atmosfera giusta per il sound, tra purezza e morte. Abbiamo avuto una chiara visione di quello che volevamo ottenere e col lavoro in studio ci siamo riusciti. Mentre realizzavamo il disco, ci siamo sentiti più forti e tutti i membri hanno veramente trovato il proprio posto nel gruppo. Noi, come band, e il nostro ingegnere del suono ci siamo resi conto che si trattava di qualcosa totalmente nuovo e fresco, che non è mai stato sentito prima".

 

 

Gli At the Hollow sono Risto Järvelin – percussioni; Kalle Koo – chitarra & voce; Juho Martikainen – contrabbasso. Il trio viene dal sud della Finlandia ed è cresciuto a grunge, heavy metal, musica classica/orchestrale ed elettronica. Essi sono fan di Megadeth, John Coltrane, Prokofjev.

 

Ogni membro ha una propria storia e un background musicale unici, come studenti, insegnanti e uomini che sono sopravvissuti attraverso la musica in sé. Il che rende l'album autentico e reale, privo di finzione e pretenziosità fine a se stessa.

 

Allo stato attuale, la musica degli At The Hollow è il prodotto della vita semplice, della morte, dell’esaurimento, del recupero, delle prove, delle registrazioni, dei concerti dal vivo e di una passione condivisa e volta a produrre questo tipo di musica.

 

thehollow.fi

www.facebook.com/pages/The-Hollow/122747284158