CONDIVIDI

mar

16

dic

2014

DEAD SOUL: il duo svedese per la prima volta in Italia per una data a Gennaio 

Per la prima volta in Italia i DEAD SOUL! Il duo svedese sarà in concerto sabato 17 gennaio al Paddy Cullens di Pogliano Milanese (MI) per presentare il suo industrial doom blues.



Sabato 17 gennaio 2015

Paddy Cullens

via Garibaldi 8

Pogliano Milanese (MI)

Inizio concerto ore 22.30

Ingresso gratuito!

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1553409568229557/

Talvolta per creare qualcosa di nuovo ed eccitante occorre una collisione di due mondi diversi. Nel caso del duo svedese Dead Soul ciò è rappresentato dall’empia alleanza tra il delta blues ruvido e grezzo di Anders "Slidin 'Slim" Landelius e la musica elettronica di Niels Nielsen.

I Dead Soul, nati inizialmente solo come un'idea, hanno finito per diventare uno dei nuovi artisti più acclamati in Svezia grazie al contratto con l’etichetta del frontman degli In Flames Anders Fridén, Razzia Notes, la pubblicazione del primo singolo (“They Will Pay”) e il loro debutto dal vivo in apertura ai Ghost il 15 dicembre 2012.

Con la pubblicazione del loro album di debutto "In The Darkness" nel 2013 le cose hanno cominciato a muoversi velocemente. Dopo le eccellenti recensioni da parte di tutti i principali giornali svedesi e il tour di grande successo in Scandinavia insieme ai GHOST, il duo è stato definito come una delle cose più emozionanti accadute nella scena musicale negli ultimi anni. Non solo "In The Darkness" è stato inserito tra i migliori album del 2013 in molte classifiche di fine anno, ma la band è stata anche nominata nella categoria “The break through act of 2013” ai Bandit Rock Awards.

Il 2014 è stato un altro anno fantastico per i Dead Soul che hanno pubblicato il live album / video (“Live in Studio Underjord”) e si sono imbarcati in un tour insieme ai connazionali The Haunted.

I Dead Soul stanno attualmente lavorando su un nuovo album e si preparano a portare il loro unico industrial doom blues nel resto del mondo nel 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=jt8IcKjOVAM
www.dead-soul.com
www.facebook.com/deadsoulofficial