CONDIVIDI

mer

17

dic

2014

JEAN KAT: a gennaio l' Ep “Jean Kat” per Valery Records. Guarda il video del singolo “Louder”

V-Promotion è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell' Ep “Jean Kat” di JEAN KAT.

Jean Kat, cantante polistrumentista, sviluppa il suo interesse per la musica verso i 14 anni imparando a suonare la chitarra. Poco dopo forma la prima band “Rage in the cage” (punk hard core) a cui seguono molte partecipazioni in vari gruppi che sfociano nella realizzazione del suo primo demo con i “Vladimir” (melodic black metal), band che si scioglierà dopo tre anni. Nel frattempo inizia ad apprendere i fondamentali della registrazione audio e della programmazione e così, dalle ceneri dei Vladimir, nasce la “Musa Industriale”, gruppo fortemente influenzato dalle sonorità della scena goth industrial; contemporaneamente Jean Kat si offre come side man in qualità di chitarrista in altre formazioni quali “The Thin Line”e “Mantra Decay”.


Dal 2006 al 2010 lavora con moltissime band in qualità fonico, produttore, musicista e sound designer, mentre nel 2010 inizia a scrivere soundtracks per artisti indipendenti teatrali.

In quegli anni, Jean, alla ricerca di un sound anni 70, crea una band chiamata the Sparkly Cats, la sua creatura più longeva, ed è proprio con questa band che Jean incide per la prima volta la sua voce decidendo di dedicarsi completamente al canto. Con the “Sparkly Cats” registra vari singoli, Ep e video e mette in atto le proprie peculiarità dal vivo. Dopo circa un anno scioglie la band, e nell’estate dello stesso, inizia a pensare di proporsi al pubblico come solista cambiando il nome del suo progetto in “Jean Kat”. Contattato l’arrangiatore Fabrizio Grenghi, inizia una collaborazione fitta con i Massive Arts Studios dove Jean incide la sua musica avvalendosi anche del batterista Rob Iaculli. Ne scaturisce un sound molto più oscuro, moderno e decisamente più industrial rock, un coming back per l’artista, da sempre affezionato al mondo goth wave.


Nell’estate 2014, Jean realizza il primo videoclip per la canzone “Louder”, girato a Tokyo.

Attualmente Jean si avvale di una live band che lo segue nei suoi shows.

 

Il nuovo Ep “Jean Kat”, accompagnato dal videoclip del singolo “Louder”, verrà pubblicato il 10 gennaio 2015 da Valery Records e disponibile su I tunes.


La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V- Promotion www.v-promotion.com