CONDIVIDI

mer

07

gen

2015

WIND ROSE: il video di  ‘Rebel And Free’

I Symphonic Power metallers Wind Rose hanno pubblicato il video del brano ‘Rebel And Free’, diretto da Enrico "ZeroDX" e realizzato nella splendida cornice delle Cascate del Ghiaccione a Chianni. Si tratta del primo singolo tratto dall’atteso nuovo album della band, ‘Wardens Of The West Wind’, in uscita il prossimo 3 febbraio su Scarlet Records.

 

La band presenterà i nuovi brani dal vivo in occasione del tour europeo con gli Eluveitie, che partirà proprio il 3 febbraio, in concomitanza con l’uscita del disco. Di seguito le date italiane:

 

09.02.15 - Milano - Legend Club

10.02.15 - Firenze - Viper Club

11.02.15 - Roma - Orion

 

Dopo il successo riscontrato con il debutto ‘Shadows Over Lothadruin’  nel 2012, a cui seguirono molti concerti in tutta Europa, alcuni a supporto di nomi del calibro di Wintersun, Finntroll e Epica fra gli altri, la band ha cominciato a lavorare al nuovo album ancora una volta con la supervisione di Cristiano Bertocchi (Labyrinth, Vision Divine), combinando il proprio background classico con riff di chitarra potenti, orchestrazioni di forte drammaticità, atmosfere epiche e suggestive melodie. Cristiano rimase talmente impressionato dal nuovo materiale da decidere di entrare a far parte della line-up, in seguito alla defezione del bassista Alessio Consani. ‘Wardens Of The West Wind’ è stato prodotto da Simone Mularoni (DGM), mentre l’artwork è opera di Felipe Machado Franco (Blind Guardian, Rage, Rhapsody Of Fire).

 

 

Si consiglia di seguire www.windroseofficial.com www.scarletrecords.it per gli ultimi aggiornamenti.