CONDIVIDI

lun

12

gen

2015

Recensione SWEET & LYNCH - Only to Rise

SWEET & LINCH

Only To Rise

Frontiers Music srl

Release date: 23 gennaio 2015



Michael Sweet e George Lynch è un duo che non ha bisogno di presentazioni, ma soprattutto è una garanzia di buona musica. “Only To Rise” nasce da un’idea di Serafino Perugino Presidente della Frontiers Music, che i due hanno raccolto e messo in opera dando vita ad un album di ottima fattura.



Si parte subito fortissimo con “The Wish” brano in stile Stryper, in cui Sweet si arrampica immediatamente con facilità su note altissime e si assaggia il primo riff da maestro di Lynch. “Time Will Tell” insieme a “Recover” sono invece più tirati e richiamano molto lo stile dei Dokken con ritmo forsennato e cori da urlare a squarciagola. In “Love stays” e “Rescue me” la chitarra e la voce dei due musicisti riescono a costruire melodie dall’atmosfera struggente nella prima e di speranza nella seconda mentre “September” è una canzone dedicata alla tragedia del World Trade Center dell’11 settembre 2001 in cui esce tutta la passione della voce di Sweet. Chiude la title track “Only to rise”, brano un po’ scontato, forse non il migliore dell’album, ma comunque piacevole all’ascolto.


 

“Only to rise” è un successo annunciato, due pezzi da novanta come il leader degli Stryper e l’eclettico chitarrista dei Lynch Mob (ex Dokken) difficilmente sbagliano. Coadiuvati alla parte ritmica da James Lomenzo al basso e Brian Tichy alla batteria, Sweet & Lynch sono riusciti a muoversi agilmente fra il rock moderno e quello anni’80 e ’90 regalando a tutti i fans un album vario e compatto. La voce di Michael Sweet si modula perfettamente a seconda del mood della canzone e si miscela perfettamente con i riff geniali di George Lynch e il risultato è a dir poco eccezionale. 



Recensione a cura di Monica Manghi



Tracklist:

Track Listing:

1. The Wish

2. Dying Rose

3. Love Stays

4. Time Will Tell

5. Rescue Me

6. Me Without You

7. Recover

8. Divine

9. September

10. Strength In Numbers

11. Hero-Zero

12. Only To Rise


Line Up:

Michael Sweet – lead vocals, guitars

George Lynch – lead guitars

James Lomenzo – bass guitar

Brian Tichy – drums


Link:

www.facebook.com/SweetLynch

sweetandlynch.com