CONDIVIDI

lun

19

gen

2015

MOSQUITOES: esce il primo singolo "Bobby the beggar" 

ll progetto Mosquitoes nasce nell’ estate del 2012 a Foligno da un’ idea di Alessandro Donati e Luca Giuliani, amici sin dall’ infanzia che decidono di unire le forze con i propri strumenti (rispettivamente basso e chitarra) formando un gruppo rock dalle sonorità aggressive ma dalle influenze più disparate, dal blues alla ballad. Completano la formazione Ismaele Zampognini alla batteria (che lascerà il posto nell’ estate del 2014 Leonardo Germani), Tommaso Giuliani aggiunge la sua chitarra e Tiberio Rossi Magi alla voce.


Il nome viene scelto dopo pochi giorni, dovuto alla costante presenza di una moltitudine di ospiti, non troppo graditi, nel garage adibito a sala prove, che lasciano puntualmente il segno ad ogni riunione del gruppo, le zanzare appunto. 


"Bobby the beggar" è il singolo che anticipa l'uscita del primo Ep ufficiale dei Mosquitoes, "Zapp", registrato all’Urban Recording Studios di Perugia. Il brano si ispira alle vicende di Roberto, senzatetto di Spello, città vicino Foligno, evitato dai più poiché ritenuto pazzo: una storia di alienazione e di mancanza di attenzione nei confronti del prossimo sottolineata da un potente riff di chitarra e basso, partendo da uno spunto sviluppato poi in maniera collettiva dalla band.


Il singolo è ascoltabile e scaricabile gratuitamente su Soundcloud