CONDIVIDI

lun

19

gen

2015

Recensione NEODEA - Paralleli

NEODEA

Paralleli

CMP

Data Pubblicazione: 16 Gennaio 2015



Piccola raccolta di canzoni, tra inedite e storiche, per i milanesi NEODEA,i quali producono un genere rock avvolto dalla melodia, conferendogli un non so che di aristocratico che li porta a farsi notare per l’originalità e ad essere apprezzati un po’ ovunque. PARALLELI, ripercorrendone la carriera, propone in chiave attuale sonorità rock & hard rock di matrice americana e il risultato è positivo nonché piacevole, beh del resto abbiamo a che fare con gente che sta mettendo a frutto gli anni trascorsi sui palchi in collaborazione con grandi nomi del panorama musicale mondiale, oltre ad avere partecipato a festival di spessore.

 

Cantati in italiano e anticipati dal bel video del singolo dark romantico “Seta” (visibile qui), i sette pezzi dell’Ep PARALLELI sono un concentrato di sensuale potenza e di riff rock magnetici ben sostenuti, partendo da “In-sano”, passando per la titletrack fino a “Violet” , senza un briciolo di indecisione, con l’ausilio della naturale potenza che solo il rock sa dare.

 

 

Sì, una band si Seattle nata in Italia, come si dice in giro, ma soprattutto una band che merita il supporto di tutti, il nostro, ovviamente, ce l’ha.

 

 

Marghe Simonetti


Line-up:

Luca Colombo_voce e chitarra

Federico Valisi_chitarra

Igor Mihalji_basso

Emiliano Coldesina_batteria e percussioni


Tracklist :

1.In-sano

2. Scorre lento

3. Paralleli

4. Seta

5. Altre realtà

6. Violet

7. Paralleli (remix)


Web site:

www.neodea.it

www.facebook.com/pages/Neodea

www.myspace.com/neodea