CONDIVIDI

mer

21

gen

2015

NIRVANA PUNK TO THE PEOPLE: 24 gennaio mostra e concerto con i Poottana Play For Money a La Fabbrica del Vapore

Il progetto 'Inside music, Outside art' e la mostra “NIRVANA PUNK TO THE PEOPLE” celebrano la band di Cobain non solo attraverso le immagini esposte ma anche con un concerto live. Sul palco, negli spazi della Cattedrale, i POOTTANA PLAY FOR MONEY, band tributo ai Nirvana attiva in Italia e all'estero: già ospite della serata in memoria dei Nirvana al Bloom di Mezzago, il locale dove il trio di Seattle suonò per due volte tra il 1989 e 1991, la band dal nome irriverente è stata invitata nel 2013 a suonare in alcuni dei locali storici di Seattle.

Occasione unica per ascoltare la musica dei Nirvana suonata dal vivo e visitare la mostra, che rivive attraverso immagini inedite la storia di una delle band più influenti e rivoluzionarie degli anni Novanta. L'esposizione ripercorre la carriera del gruppo, dai primi live nei club underground fino ai grandi concerti nei principali festival internazionali. Non mancano le immagini più intime della vita familiare di Cobain e quelle delle altre principali band grunge di Seattle.


SABATO 24 GENNAIO 2015
INIZIO CONCERTO ore 22.00*
Visita alla Mostra e Cocktail Bar aperti fino alle 24.00
*la biglietteria chiude alle ore 22.30

BIGLIETTI 
Ingresso concerto + mostra : 7€
Ridotto: 5€ per chi ha già visitato una delle mostre 'INSIDE MUSIC, OUTSIDE ART'

LA FABBRICA DEL VAPORE 
via Procaccini 4 
Cattedrale 

MEZZI 
MM2 GARIBALDI 
Tram 12 - 14 
Autobus 37 
BikeMi 189

INFO www.insidemusicoutsideart.com

www.insidemusicoutsideart.com/blog/2015/01/13/nirvana-punk-people



INSIDE MUSIC, OUTSIDE ART

Dimenticatevi la musica come l’avete sempre percepita e preparatevi a guardarla, a partire dal 5 dicembre fino al 15 febbraio la Fabbrica del Vapore di Milano ospita “Inside Music, Outside Art”, una serie di iniziative che hanno nella creatività e nella musica il proprio fulcro. Un progetto dal carattere formativo, rivolto ai giovani, e teso a diffondere i valori della creatività attraverso la musica, la fotografia e l’artigianalità.


POOTTANA - PLAY FOR MONEY
Energia alla stato puro, lo show dei Poottana riesce a far rivivere le emozioni di un vero concerto dei Nirvana.
La splendida voce di Andy, attitudine punk, tantissima esperienza on stage, cura dei suoni, una potente base ritmica, chitarre e bassi distrutti sul palco, sono gli elementi vincenti dello spettacolo.
I Poottana si formano nel 2013 e dopo una serie di concerti girando il nord Italia fino a raggiungere la Svizzera, sbarcano in agosto nella terra del grunge. 
A Seattle propongono il loro show in alcuni club storici (Comet Tavern, Central) e partecipano al Layne Staley Tribute, evento ufficiale organizzato in memoria del cantante degli Alice In Chains.
Negli States la band riscuote un gran successo e torna carica e pronta per nuovi shows.
Nel 2014 i Poottana partecipano all'edizione italiana del Layne Staley Tribute e alla serata in memoria di Cobain e i Nirvana al Bloom di Mezzago, il locale dove il trio di Seattle suonò ben due volte.

Poottana sono
Andrea Paglione - Voce e Chitarra (Mayonkee e Shame)
Claudio Ciaccia - Batteria (Mayonkee e Shame)
Steve Armeli - Basso (Mayonkee, Svetlanas e Solemadras)
Pino "Rockstar" Foderaro

http://poottana.weebly.com/
facebook.com/poottana

NIRVANAITALIA nasce nel 1998, una piattaforma online dove si può trovare qualsiasi notizia riguardante il trio di Seattle e la possibilità di partecipare attivamente alla vita della comunità con il forum del sito. 
www.nirvanaitalia.it



ALTERNATIVE GRUNGE CREW è una comunità di musicisti e artisti atta a creare eventi, collaborazioni, e promozione della scena musicale indipendente italiana.La collaborazione tra artisti è il motore della Crew. Ogni anno vengono organizzati parecchi eventi, il più importante è il Layne Staley Italian Tribute, concerto di beneficenza ufficialmente riconosciuto da Nancy, madre di Layne e con il patrocinio di: LayneStaley.com e THS – Therapeutic Health Services. 
www.alternative-grunge-crew.com