CONDIVIDI

lun

02

feb

2015

EXILIA: Svelati Titolo e Artwork del nuovo album

Prevista l'uscita per APRILE 2015,
ecco finalmente qualche anticipazione sul nuovo album di EXILIA: "PURITY".
 
La sua copertina è stata creata dall'artista italiano Gianni Corrado.
​​​Masha​ ​- Lead Vocal della band -​ ​ha voluto render note alcune delle riflessioni​ ​che hanno portato a questa scelta artistica:

"Gianni Corrado è un artista che conosco e ammiro da tempo e​ ​che​ è riuscito a catturare​ pienamente l’atmosfera di purezza che cercavamo per questo album. Eravamo alla ricerca di un simbolo che rappresentasse questo concetto in ogni sua piccola sfumatura;​ dopo numerose ipotesi, la scelta è ricaduta su un semplice piccolo fiore, a cui sono molto legata: il dente di leone.
Ho una storia personale che mi lega profondamente a questo fiore e ho letto che risulta essere simbolo della bellezza e della purezza della vita.
Un simbolo scelto per ricordarci di godere di​ ​ogni momento che abbiamo la​ ​fortuna di vivere. Il dente di leone è anche simbolo di chiusura con il passato e della speranza di un nuovo inizio.
Quando da bambini ci divertivamo a soffiarlo, per vederne i semi disperdersi nel vento, sembra che questi semi fossero in grado di portare con se tutti i nostri desideri inespressi per far sì che si avverassero​...​

Vorrei concludere la mia breve riflessione sul concetto così ampio, che "Purity" racchiude, con una citazione di Maya Angelou : 

 
"La vita è pura avventura. Prima ce ne rendiamo conto e prima saremo in grado di trattare la vita come Arte".  
(M.M.)

 

 
STAY TUNED
with

www.exiliamusic.com