CONDIVIDI

gio

05

feb

2015

OCEAN BELLS:"Faster than the sun", secondo singolo e video estratto dal nuovo disco in uscita

Photo Credit: Pasquale Remia
Photo Credit: Pasquale Remia

"Faster than the sun" è il nuovo singolo e video degli Ocean Bells, il nuovo progetto di Alberto Mariotti (King of the Opera, Samuel Katarro) e Lorenzo Cipriani (Vinylistic, Wagooba), due musicisti che provengono da mondi diversi, ma che si incontrano in una sensibilità che si confronta nel fare musica e inventare nuove soluzioni performative. Oltre ai due fanno parte del gruppo Fabrizio Marchetti (tastiere) e Alberto Niccolai (batteria).


"Faster than the sun", il loro nuovissimo video, è stato girato l'autunno scorso nei boschi della montagna pistoiese e al Teatro Mascagni di Popiglio (Pistoia) per la regia di Ocean Bells. La protagonista è Saskia Menges, giovane attrice tedesca e il direttore della fotografia Pasquale Remia aiutato dallo splendido montaggio di Chiara De Cunto. 


Il video riflette in modo sincero il loro modo di comporre e di fare musica. "Faster than the sun" è il secondo singolo estratto dal primo album degli Ocean Bells, di cui l'uscita è prevista per il prossimo autunno.

 

Ocean Bells, una band capace di dare vita a concerti dove il pubblico è chiamato a compiere un vero e proprio viaggio oceanico per approdare in un altro possibile luogo dell’anima. Un viaggio interattivo dove si annulla la distanza fra artista e spettatore nell’esperienza di uno spettacolo che unisce musica, poesia, visione psichedelica e rappresentazione teatrale.

I riferimenti letterari, poetici e visivi, fanno da sfondo alla musica del gruppo seguendo le radici della tradizione rock, pop, new wave interpretate in chiave attuale.

 

 

Facebook:

Twitter: